NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Oro, bella, raffinata e… costosa

Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Oro, bella, raffinata e… costosa

I lussi si pagano, ma stavolta forse anche troppo!

da in Auto nuove, Lancia, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Difficilmente su un’auto del genere potremmo avere tante accessori insieme ma, come si sa, tutto ha un prezzo e, Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Oro, costa parecchio!

    In ogni caso, se vogliamo un’auto particolarmente esclusiva, una strada sovente seguita dalla Casa italiana con l’offerta di modelli quali la Ypsilon Collezione Centenario, la Moda Milano e la Ypsilon Momo design, restando all’interno delle piccole da città e non solo, l’offerta di Lancia potrebbe fare per noi, se solo consideriamo che la particolare Ypsilon viene proposta con alzacristalli elettrici, climatizzatore, fendinebbia, impianto radio/CD, regolazione del sedile di guida e dello sterzo in altezza e profondità, specchietti retrovisori esterni elettrici e riscaldabili, doppi airbag anteriori, frontali e sommitali.

    Ma non è finita qui, aggiungendo 500 euro, possiamo aggiungere l’HIFI Bose Sound System, gli interni in alcantara che costano circa 400 euro, il navigatore satellitare, poco meno di 2.000 euro e il tetto apribile elettricamente, altre 700 euro. Non poco, certo, ma vale quanto detto prima….

    La “Oro”, viene offerta in quattro allestimenti, il propulsore è un moderno 1.3 litri turbodiesel, quattro cilindri con cambio a 5 marce manuale, a trazione anteriore,caratterizzato da piacevoli spunti, pur consumando relativamente poco. Le dimensioni sono quelle della vettura di riferimento, una 3,78m di lunghezza, per 1,70 di larghezza, di poco più di una tonnellata di peso, alta 1,53 m. Le dimensioni e gli spunti del propulsore le consentono una guida piacevole senza aspettarsi prestazioni straordinarie, che le permettono, però, una velocità massima di 165 orari e un’accelerazione da 0 a 100 orari in 15 secondi netti, ma dalla sua ha il grande vantaggio di consentire movimenti rapidi e comodi in città e, riguardo ai consumi, guidata con accortezza ci consentono di stare, mediamente, intorno ai 17 chilometri con un litro di carburante.

    L’auto è abbastanza sicura, grazie agli airbag citati e al potente impianto frenante che si avvale di dischi autoventilati anteriori e a tamburo posteriori. Gli interni offrono un confort adeguato alla categoria, ma in questa versione, tutto, dal montaggio all’effetto visivo e al tatto che quest’auto offre, ci da l’idea di un’auto raffinata e comoda, sia in fatto di abitabilità che nell’utilizzo degli spazi consentiti e, ciò,lo percepiamo anche dai tanti vani portaoggetti disseminati all’interno della vettura. Il bagagliaio è un po’ piccolo, ma considerato che si rifà alla versione tradizionale e che di miracoli, fin’adesso, in questa terra non è consentito farne, dobbiamo accontentarci dei 215 litri che a schienale ribaltato diventano 900 e 290 a schienale frazionato.

    Curiosa è l’omologazione dei posti a sedere, di fatto la Oro è omologata per quattro persone, ma con un piccolo optional dell’ordine delle 100 euro, si può ricavare il posto per il quinto passeggero in comodi sedili bicolore, bianco-nero… senza nessun particolare accostamento calcistico!

    Infine il prezzo, si parte da 15.000 euro e di fatto, si potrebbe restare a questa cifra ma…. Ricordiamoci gli optional per renderla più esclusiva e, conti alla mano, inserendo il tutto, potremmo sfiorare i 19.000 euro, chissà….. qualche riflessione induce a farla!

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveLanciaUtilitarie
    PIÙ POPOLARI