Lancia Ypsilon Diamond, massima espressione del lusso

La Lancia Ypsilon Diamond ha debuttato al corso del Salone di Francoforte 2011

da , il

    lancia ypsilon diamond

    La Lancia Ypsilon Diamond ha debuttato nel corso del Salone di Francoforte 2011, nel mese di settembre. Si tratta di una show-car di lusso che utilizza dei materiali di rivestimento di pregio e verniciature raffinate e uniche per trattamento e lavorazione. Questa auto non è un esercizio di stile, ma è finalizzata a selezionare alcuni degli attuali contenuti per la produzione in serie. La colorazione della nuova vettura è eco-chrome, ottenuta dalla verniciatura e non con il tradizionale bagno galvanico.

    Questa tinta riveste vari elementi esterni dell’auto che sono: tettuccio, calotte, specchi, calandra, cornici dei proiettori, loghi sui montanti e portellone alle maniglie delle porte, cofano, spoiler, terminale di scarico e cerchi in lega. Il resto è invece di colore bianco Chiffon Blanc. All’interno è molto elegante e raffinata, con tanta cura del dettaglio e un largo uso di materiali di qualità.

    Il tema bicolore è presente anche all’interno dove il chiaro dell’Alcantara riveste il padiglione ed è in tono con la verniciatura dei montanti e delle pantine parasole, mentre le tonalità scure sono state utilizzate per la parte inferiore della plancia e per la pelle nera morbida che ricopre volante, oltre che per le cuffie del cambio e del freno a mano.

    Il trattamento eco-chrome è presente all’interno invece sulle cornici delle bocchette, sulla maniglia del cassetto, sulle leve apri-porta, sulle razze del volante e sulla cornice del cambio. Quest’ultimo è stato reso esclusivo da un pomello che è stato realizzato in metacrilato con effetto cristallo e che rimanda al nome della show-car. Di seguito un video dove è possibile vedere meglio e sapere qualcosa di più della nuova Lancia Ypsilon Diamond.