Lancia Ypsilon e Delta non saranno vendute negli Usa

Olivier Francois, amministratore delegato di Lancia e Chrysler, ha parlato dei due brand

da , il

    lancia ypsilon delta usa

    Lancia Ypsilon e Lancia Delta non saranno vendute negli Usa, la conferma arriva direttamente da Olivier Francois, amministratore delegato di Lancia e Chrysler, che ha parlato del futuro dei due brand. Il manager ha esposto quelle che saranno le strategie per il futuro, partendo dalla nuova Lancia Ypsilon. Francois ha detto che la citycar non sarà venduta negli USA, così come anche la Lancia Delta.

    Inoltre, ha confermato che Lancia lavorerà in Europa, mentre Chrysler si occuperà dei mercati di lingua anglosassone, come Gran Bretagna, Irlanda e i Paesi d’Oltreoceano. Lancia andrà a competere nel mercato premium contro Audi, BMW, Mercedes e Jaguar con la nuova Lancia Thema che però non sarà proposta nella variante station wagon, segmento poco fruttifero negli USA, dove non sarà commercializzata nemmeno la motorizzazione diesel MultiJet.

    In Europa, invece, non sarà disponibile la motorizzazione V8. Francois ha poi confermato che le motorizzazioni a 4 cilindri saranno prodotte con la prossima generazione della Lancia Thema che sfrutterà la nuova piattaforma di origine Fiat.