Motor Show Bologna 2016

Lancia Ypsilon ELLE 2014: ritorna l’allestimento dedicato al Mondo femminile

Lancia Ypsilon ELLE 2014: ritorna l’allestimento dedicato al Mondo femminile

Ha fatto il suo debutto già in anteprima al Salone di Ginevra e a quello di Parigi

da in Auto 2014, Auto Neopatentati, Auto nuove, Lancia, Lancia Ypsilon, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Ritorna il tanto ambito allestimento ELLE per l’utilitaria italiana Lancia Ypsilon, la sua massima espressione di eleganza. In un primo momento si è fatto conoscere con la generazione che ormai è uscita di listino ma ora ritorna ancora più ricco rispetto a prima, portando la Ypsilon ad avere in listino un allestimento prima di tutto dedicato al mondo femminile quindi al glamour, alla tendenza di uno stile ricercato ed attento ai dettagli. In realtà l’abbiamo già vista la Ypsilon ELLE 2014 allo stand Lancia del Salone di Ginevra prima e a quello del Salone di Parigi in corso in questi giorni.
    Dal momento in cui debuttò per la prima volta la Y10 sono trascorsi 30 anni, avvenne infatti al Salone di Ginevra e da quel momento il successo per la piccola utilitaria italiana ha permesso di conquistare un’ampia clientela arrivando ad immatricolare finora 2 milioni e 300 mila unità.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA NOVEMBRE 2015

    Sostanzialmente si tratta della serie speciale dedicata ad una vettura sempre fresca, attuale e moderna nelle linee pur regalando tanto comfort, praticità e funzionalità. Ancora una volta si ripetono rivestimenti per gli interni di grande spessore con tanto pregio rispetto ad auto dello stesso segmento di mercato. Arriva in listino con carrozzeria doppio colore Cipria Glam accomunata dal Nero Vulcano, altrimenti disponibile in monocolore Cipria Glam o in Bianco Glacé tristrato. Il Cipria Glam, quello che potete vedere dalle immagini della galleria fotografica sovrariportata, è una tonalità più “morbida” rispetto a quella della prima generazione lanciata nel 2010, un colore in grado di cambiare tonalità a seconda della luce.
    All’interno si denota un ambiente in pieno stile con tanta qualità nei materiali adoperati e spicca la ricerca del dettaglio; la pelle viene ritrovata nei rivestimenti della selleria ma anche per le cuciture del volante, del pomello del cambio contrastata dal loro colore nero. Ad accompagnare la pelle ci pensa l’Alcantara per rendere ancora più unico e cool l’ambiente e per caratterizzarlo dell’animo femminile. L’Alcantara infatti vuole ritornare in Lancia con Ypsilon ELLE dopo aver fatto il suo debutto per la prima volta con la Thema nel 1984.

    Le Lancia Ypsilon ELLE, intendiamo le versioni a tre porte in vendita fino a tre anni fa, erano disponibili in due varianti: rosa oppure in bicolor contrastante: bianco tristrato e nero Vulcano con tantissimi particolari estetici pronti ad esaltarne l’eleganza e la raffinatezza di un modello che ancora oggi desta interesse anche da usato.

    Dichiara il caporedattore moda di Elle Italia in una nota: «La moda ama le contaminazioni. Mixare tessuti e fantasie che rimandano al mondo del lusso è infatti una delle tendenze più forti delle ultime stagioni, mai come prima orientate a percorrere tutte le strade del pret-à-porter. Gli interni della showcar in tessuto “fiocco di lana” con preziose lamine a effetto ‘galuchat’ – derivante dalla pregiata pelle caratterizzata da grana perlata naturale con cui vengono creati molti accessori di lusso e utilizzata per la prima volta nel 1700 da un artigiano di Luigi XV – sono perfettamente in linea con questa tendenza alle contaminazioni. Le ibridazioni di materiali che creano tessuti inediti e pregiati sono una costante delle passerelle, e a noi di Elle piacciono molto. Perché sono una nuova frontiera del gusto».

    Ypsilon ELLE, come tutte le donne, ha un segreto. Si fa amare dal pubblico femminile perché ne soddisfa appieno i bisogni delle donne alla guida di una vettura poiché ne possono esprimere la loro personalità ed il loro carattere oltre che lo stile.

    Le cinque porte di serie sono motivo di versatilità e quindi grande comodità.
    E’ disponibile in listino con tutte le motorizzazioni già presenti per gli altri allestimenti: quindi per quanto riguarda il comparto benzina troviamo il 0.9 TwinAir da 86 cavalli, altrimenti il 1.2 Fire da 69 cavalli, per quanto riguarda invece i diesel c’è il 1.3 Muktijet II da 95 cavalli fino ad arrivare ai propulsori ecologici: il 1.2 a GPL da 67 cavalli o quello a Metano, nonché il 0.9 TwinAir Ecochic da 80 cavalli di potenza massima.

    L’allestimento ELLE andrà a collocarsi al top di gamma tra tutti quelli presenti finora in listino per via di tutte le sue peculiarità che propone alla clientela. L’equipaggiamento presenta di serie il climatizzatore automatico, la radio con lettore CD, MP3 con prese Aux e Usb e sistema Blue&Me con connessione Bluetooth e comandi al volante, specchietti laterali elettrici, ESC, colorazione metallizzata, cerchi in lega da 15 pollici e in opzione da 16 pollici, fendinebbia, sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori e logicamente la configurazione cinque porte. Per le prime vetture lanciate nel mercato i cerchi da 17 pollici sono di serie. Rispetto agli altri allestimenti in gamma, questo propone un vantaggio di 6.000 Euro per i suoi contenuti ed i prezzi di listino partono da poco meno di 13.000 Euro.
    Infine, per le prime clienti, Lancia regala loro gli accessori ELLE ossia le collane e braccialetti realizzati in Alcantara ed esposti negli ultimi stand dove appunto ELLE si è presentata ufficialmente al pubblico. Diventeranno in un secondo momento oggetto di merchandising.

    Dietro a questo speciale allestimento c’è un team per lo più femminile, proprio per cercar di non far mancare niente alle proprie clienti e per capire come soddisfarle. Hanno partecipato in prima linea sia al progetto che all’anteprima italiana avvenuta a Milano la responsabile del brand Lancia EMEA Antonella Bruno, la direttrice di ELLE Danda Santini con il vicedirettore Eugenio Gallavotti e Raffaele Morelli: psichiatra, psicoterapeuta e scrittore di molteplici libri sul mondo femminile.

    IMG_20141009_193013

    Lancia Ypsilon ELLE 2010

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA NOVEMBRE 2015

    1036

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto NeopatentatiAuto nuoveLanciaLancia YpsilonUtilitarie

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI