Lancia Ypsilon: foto spia della versione a Metano

Lancia Ypsilon: foto spia della versione a Metano
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto a Metano, Auto nuove, Foto Spia, Lancia, Lancia Ypsilon
Ultimo aggiornamento:

    Lancia Ypsilon foto spia lato posteriore

    Le foto spia che vi proponiamo in questo articolo mostrano la nuova Lancia Ypsilon alimentata a Metano equipaggiata con l’innovativo propulsore bicilindrico Fiat: il 0.9 TwinAir Natural Power da 80 cavalli di potenza massima che andrà a spingere anche la nuova Fiat Panda a Metano di cui vi parlavamo qualche giorno fa.
    Per quanto riguarda i consumi e le emissioni di anidride carbonica emessi sull’atmosfera si presume che siano gli stessi nonostante le dimensioni maggiori della Panda. Finora la Lancia, con la Ypsilon, si era “fermata” ad un’alimentazione a Gpl (linea EcoChic) tanto per la versione Unyca quanto per appunto la Nuova Ypsilon. Il propulsore è un 1.4 per la Ypsilon Unyca da 77 cavalli, mentre per la nuova generazione si tratta del 1.2 disponibile nei tre allestimenti (Silver, Gold e Platinum) con una potenza massima di 67 cavalli.

    Di questa nuova Ypsilon alimentata a Metano possiamo già stilare alcuni dati approssimativi circa la sua perocrrenza o il suo consumo su strada. La Ypsilon a gas, infatti, consumerà all’incirca 3,1 chili ogni 100 chilometri percorsi nel ciclo combinato e nonostante il suo prezzo d’attacco sarà maggiore rispetto alle attuali versioni benzina, diesel o Gpl, farà risparmiare soldi al cliente in un secondo momento ossia proprio quanto sarà ora del rifornimento. Si pensi che in un anno sarà possibile addirittura “tenere in tasca” anche oltre 1.000 Euro, certamente non male. Per un pieno di metano, la cifra si aggira solamente ad 11 Euro.

    Lancia Ypsilon foto spia laterale

    A differenza della Lancia Ypsilon o Ypsilon Unyca a Gpl, questa prende le distanze con alcune caratteristiche che non passeranno certo inosservate come per esempio il classico logo Ecochic ora di colore verde ed anche per la considerevole altezza della carrozzeria appunto dovuta allo spazio per la bombola: la stessa politica adottata per la Fiat Panda Natural Power.

    Ancora non si sa la data per il debutto ufficiale negli autosaloni Lancia ma ad oggi si presume si aggiri attorno al prossimo anno o addirittura entro la fine di questo 2012. Sia forse che Lancia voglia approfittare degli incentivi che il Governo ha approvato in materia di auto alimentate a Metano previsti per il prossimo anno? Questi sconti toccheranno percentuali anche del 20% comprensivi della rottamazione della vettura che si possiede. Non sarebbe certo un buco nell’acqua questo soprattutto per accogliere la clientela nuovamente nel mondo degli apprezzati incentivi.

    Fonte: metanoauto

    542

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto a MetanoAuto nuoveFoto SpiaLanciaLancia Ypsilon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI