Lancia Ypsilon: ipotesi di stile

Lancia Ypsilon: ipotesi di stile
da in Anteprima auto, Auto 2009, Lancia, Lancia Ypsilon, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Nuova Lancia Ypsilon

    Continuano le indiscrezioni riguardo una nuova versione ed era ora, della Lancia Ypsilon che dovremmo vedere dopo l’estate del prossimo anno.

    Finalmente la nuova utilitaria italiana sarà caratterizzata dalle cinque porte ed erediterà il pianale della nuova Fiat 500 e della Panda ma in questo caso la piccola Lancia rispetto alle auto da cui trae ispirazione sarà più lunga di una trentina di centimetri visto che adesso sfiora i 4 metri di lunghezza.

    Per quanto riguarda il design è facile vedere nella nuova Lancia Ypsilon una piccola Lancia Delta e lo si intuisce bene dalla calandra, dagli elementi nel complesso della parte anteriore dell’auto così come a livello delle fiancate e, presumibilmente, anche dal posteriore dell’auto.

    Per quanto riguarda i motori, iniziamo col dire che la nuova Lancia Ypsilon si caratterizzerà per la prima volta di un propulsore turbodiesel di 1.300 cc. di cilindrata da 90 cavalli di potenza ma quasi sicuramente dovrebbe fare il debutto anche un 1.600 da 120 cavalli.

    Per i benzina ricordiamo il 1.400 cc. di cilindrata da 77, 95 cavalli di potenza fino a 120 cavalli di potenza.

    Molto interessanti i prezzi, 12.000 euro, quelli di partenza!

    Foto: Al Volante

    251

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009LanciaLancia YpsilonUtilitarie
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI