Land Rover al Salone di Parigi 2016: tutti i modelli del brand britannico [FOTO]

Land Rover al Salone di Parigi 2016

Vediamo Land Rover al Salone di Parigi 2016. Il Salone Internazionale dell’Auto di Parigi 2016 si svolge nel capoluogo d’Oltralpe dopo il solito anno di “pausa alternata” con la kermesse di Francoforte. Si conferma sempre uno degli appuntamenti più importanti per il mondo dell’auto viste le centinaia di migliaia di persone, tra appassionati ed addetti ai lavori, coinvolte in ogni edizione.
Tanta attesa per la presentazione in prima mondiale della nuova Land Rover Discovery il 28 settembre, la quale ha portato via la scena alla sorella Discovery Sport presente anch’essa nello stand della Casa britannica alla kermesse d’Oltralpe.

Land Rover Discovery 2017

[galleria id=”19065″]

Tanti cambiamenti ed una ventata di tecnologia per la nuova generazione della famosa fuoristrada d’Oltremanica. La Discovery 2017 si presenta con un frontale dalle linee imponenti che riprende alcuni stilemi introdotti dalla sorella Discovery Sport. A sviluppo orizzontale i gruppi ottici nella coda, anch’essa dal design sportiveggiante.
Accessorio interessante per gli amanti della guida offroad è il “Transparent Hood“, tecnologia all’avanguardia basata su telecamere laser che consente di vedere attraverso il cofano per aver sempre sotto controllo dove stanno per posarsi le ruote anteriori, anche in caso di pendenze impegnative.
Tre le file dei sedili nell’abitacolo; sotto il cofano invece figurerà un 2 litri quattro cilindri turbodiesel come entry-level, seguito a ruota dai top di gamma 3 litri a 6 cilindri turbo benzina e diesel.

Land Rover Discovery Sport 2017

[galleria id=”15291″]

Per il 2017 la Land Rover Discovery Sport si rinnova. Tra le novità più curiose spicca il “Tile“: dopo aver posizionato dei ricevitori sugli oggetti di uso più comune, sarà in grado grazie al Bluetooth di tracciarne la posizione all’interno del veicolo per renderne più facile il “ritrovamento”, geniale!
Arriva anche uno schermo da 10.2 pollici per il sistema di infotainment, ora gestito da una cpu Intel quad-core. Il MY2017 si caratterizza inoltre di quattro nuove tinte per la carrozzeria e per nuovi pacchetti di personalizzazione.
Infine aggiunti il sistema di rilevamento della stanchezza del conducente Driver Condition Monitor ed il limitatore di velocità Intelligent Speed Limiter che dopo aver avvisato il guidatore dei limiti di velocità, può rallentare il veicolo fino a rientrare entro ciò che stabilisce la segnaletica. Di serie anche il Lane Keep Assist di ultima generazione. Prezzi a partire da 37 mila euro.

Impostazioni privacy