Motor Show Bologna 2016

Land Rover DC100 Expedition Concept, la Defender del futuro [FOTO]

Land Rover DC100 Expedition Concept, la Defender del futuro [FOTO]

Al Salone di New York 2012 Land Rover è presente con la DC100 Expedition, una concept che fa vedere come potrebbe essere la Defender del futuro

da in Concept Car, Fuoristrada e SUV, Land Rover, Salone auto, Salone di New York 2016
Ultimo aggiornamento:

    Per festeggiare i suoi 25 anni in Nord America, Land Rover sfrutta l’occasione offerta dal Salone di New York 2012 per presentare un nuovo allestimento della DC100 Defender, la Expedition version. Si tratta di uno studio di stile per delineare l’aspetto futuro della Defender, storico modello che ha fatto gran parte della fortuna del brand specializzato in veicoli fuoristrada. L’aspetto sostanzialmente è quello del prototipo DC100 presentata per la prima volta allo scorso Salone di Francoforte. Questa nuova versione si presenta con vistosi dettagli arancioni che spiccano sulla carrozzeria bianca. Oltre ai particolari estetici sono presenti anche accessori funzionali, che fanno pensare al possibile impiego di questo fuoristrada in un’eventuale spedizione.

    Land Rover DC100   2
    Sul tetto è presente infatti una piattaforma per poter caricare tutta l’attrezzatura, comprese due taniche per il carburante di scorta e le valigie a tenuta stagna. Ben riuscita la realizzazione dello snorkel con design integrato nel montante anteriore sinistro e che permette così il superamento di guadi. Anche il verricello anteriore risulta essere perfettamente integrato nel fascione paraurti, mentre il posteriore è dominato dal vistoso supporto in materiale plastico non verniciato che sorregge la ruota di scorta.

    Il colore scuro delle protezioni (dei sottoporta e dei due paraurti) è ripreso dai cerchi, con finitura brunita opaca. Tutti gli aspiranti esploratori, non contenti di una simile dotazione, potranno contare poi sul sofisticato sistema Terrain Response che, insieme all’I-System, passa in rassegna le mappe del navigatore per rendersi conto in anticipo il tipo di percorso da affrontare e proporre eventualmente percorsi alternativi. C’è poi il Wade Aid System che grazie alla presenza di un sonar dà la possibilità di verificare in ogni momento la profondità di un guado da attraversare. Il motore è 2.0 litri diesel accoppiato alla trasmissione automatica a otto marce. È prevista la presenza del sistema Start&Stop per contenere consumi ed emissioni, ma pare anche che sia allo studio un sistema ibrido che potrebbe arrivare sul modello di serie. Per lo sviluppo della Land Rover DC100 non resta che attendere le informazioni che certamente verranno rilasciate nel corso dei prossimi saloni.

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarFuoristrada e SUVLand RoverSalone autoSalone di New York 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI