Land Rover Defender concept al Salone di Francoforte

Il Salone di Francoforte 2011 vedrà la presentazione di una concept car della Land Rover Defender che dovrebbe anticipare il futuro di questo fuoristrada

da , il

    land rover defender concept

    Il Salone di Francoforte 2011 sarà l’occasione per assistere alla presentazione di una concept car della Land Rover Defender. Si tratta di un’anticipazione del futuro corso dello stile di questa vettura derivata dai mezzi militari. La nuova generazione di Land Rover Defender dovrebbe arrivare sul mercato nel 2015 e quindi questo è ancora uno stadio iniziale dello sviluppo del fuoristrada. Non è ancora chiaro se il modello sarà introdotto anche in nord America, mercato dal quale è stato ritirato nel 1997. Il prototipo presentato a Francoforte si chiamerà Land Rover DC100.

    E’ molto probabile che la Land Rover Defender non subirà grandi cambiamenti dal punto di vista estetico. Si tratta di un veicolo così fortemente connotato da rendere controproducente un restyling eccessivo, un po’ come successo per la Jeep Wrangler. Scopriremo al Salone di Francoforte quali sono le intenzioni della casa costruttrice per questa vettura ormai divenuta un classico dell’offroad.