Land Rover Defender, ricostruzione grafica

In rete su alcuni siti inglesi ci sono le prime ricostruzioni grafiche della Land Rover Defender che dovrebbe arrivare tra due o tre anni

da , il

    nuova land rover defender

    In rete sono già state pubblicate da alcuni siti inglesi le prime ricostruzioni grafiche della Land Rover Defender che dovrebbe cedere il passo alla nuova generazione tra due, o al massimo, tre anni. Qualche giorno fa il manager del brand John Edwards ha confermato l’inizio dello sviluppo della fuoristrada. Secondo una serie di indiscrezioni trapelate direttamente dall’azienda costruttrice, la nuova Defender sarebbe il progetto più ambizioso mai intrapreso prima dalla casa automobilistica britannica.

    L’investimento sarà comunque molto ingente perché la nuova Land Rover Defender nascerà su una nuova piattaforma dedicata. Oltre alla variante a 3 porte e passo corto, la Defender sarà proposta anche con la nuova carrozzeria station wagon a 5 porte e passo lungo e anche nelle varianti pick-up e veicolo commerciale.

    La nuova Defender sarà proposta anche nelle versioni speciali, su commissione, che saranno destinate principalmente ai vari enti e autorità che ne faranno richiesta. La nuova Land Rover Defender dovrebbe debuttare sotto forma di concept car nel 2013, mentre la versione di serie sarà presentata nel corso della seconda metà del 2015.

    Al momento non sono ancora conosciuti gli obiettivi di vendita, ma dovrebbero essere comunque superiori alle 18.000 unità che rappresentano il numero di quelle che sono state vendute lo scorso anno. Land Rover punterà molto sul nuovo modello, in particolare nei mercati di Africa e Australia per tentare di sconfiggere il predominio di Toyota con la Land Cruiser. Un compito molto difficile, ma non impossibile.