Land Rover Discovery 4 2013, Black Design: novità nel design [FOTO]

Land Rover Discovery 4 2013, Black Design: novità nel design [FOTO]
da in 4X4, Auto 2013, Fuoristrada e SUV, Land Rover, Land Rover Discovery, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    La regina dei fuoristrada si concede un rinnovamento in vista del 2013, proponendo piccole migliorie, tocchi che non possiamo nemmeno definire un restyling. La Land Rover Discovery 4 offrirà maggiori chance di personalizzazione, sia negli esterni che all’interno, senza intaccare l’essenza del modello sul mercato dal 2009.
    Il pacchetto Black Design e quello Extended Leather arricchiranno la dotazione della Discovery, mentre le motorizzazioni sul mercato italiano resteranno quelle finora a listino: due diesel, un sei cilindri a V in entrambi i casi, con due livelli di potenza.
    Stessa cilindrata di tremila centimetri cubici, che sulla Discovery 4 TDV6 esprime 211 cavalli, mentre sulla Discovery 4 SDV6 256.

    Su altri mercati, ad esempio quello statunitense, ci sarà anche l’impegnativo – considerati i consumi – V8 da 5 litri sovralimentato: cubature buone per diventare amici del benzinaio, nemiche delle tasche dell’automobilista.
    La massa della Land Rover Discovery 4 resta molto elevata, con oltre 2500 kg, e in soccorso arrivano i newtonmetri del V6 diesel: 520 e 600, a seconda della versione. Trazione integrale permanente e cambio a 8 rapporti automatico prodotto dalla ZF completano la scheda tecnica, tralasciando l’accelerazione (10.7 e 9.3 secondi) e la velocità massima (180 km/h), che non rappresentano il fattore di scelta di chi vuole IL fuoristrada.

    Land Rover Discovery 4 Black Design: domina il nero
    Gli esterni della Discovery 2013 saranno impreziositi dal pacchetto Black Design, che apporta modifiche agli elementi tradizionalmente color alluminio della versione tradizionale. La griglia nero lucido, come i gusci degli specchietti retrovisori, le maniglie delle portiere e gli sfoghi d’aria del cofano motore dietro le ruote anteriori, regalano un tocco ancor più da avventura in fuoristrada alla Discovery.
    Inclusi nel pacchetto ci saranno anche i cerchi in lega nero lucido, con due differenti diametri e disegni: 19 pollici per le ruote con 7 razze sdoppiate, 20 pollici per quelle a cinque razze.

    Meno appariscenti le modifiche al badge Land Rover e alle barre sul tetto satinate.
    La carrozzeria, inoltre, potrà scegliersi in altre colorazioni: cinque nuove tonalità, mentre gli interni cambiano con finiture migliorate e due nuovi colori.

    Land Rover Discovery 4 Extended Leather: interni regali
    La seconda novità importante per il 2013 della Discovery è rappresentata dal pacchetto pelle, l’Extended Leather. Non che gli interni del fuoristrada inglese fossero prima da criticare, ma con il nuovo pacchetto si amplia la possibilità di personalizzare anche le versioni “base”. Infatti, l’Extended Leather prevede gli stessi sedili in pelle Windsor montati sull’allestimento HSE Luxury, oltre al rivestimento in pelle della plancia, delle portiere e sulla palpebra degli strumenti. L’ambiente della Discovery 4 quasi stona con la mission da fuoristrada senza confini: cura e finiture da ammiraglia che sembra un sacrilegio pensare di poterci salire dopo aver camminato nel fango.

    Interventi di dettaglio sono stati pensati anche per l’infotainment – con il sintonizzatore tv digitale, il navigatore con funzione 4x4i che mostra i dati relativi a ogni singola ruota, come gli angoli e il posizionamento – e la multimedialità. Da ultimo, non mancheranno le luci allo xeno adattive e con funzione di assistenza in curva, l’audio Harman Kardon con 17 altoparlanti e 825 watt e il lettore dvd per i sedili posteriori.

    I prezzi non dovrebbero discostarsi dall’attuale listino, che parte da 46.988 euro per la Discovery 4 3.0 TDV6 S e arriva a 59.794 euro per la SDV6 HSE da 256 cavalli.
    Le dimensioni della Land Rover Discovery 4 sono: 4 metri e 83 centimetri di lunghezza, 189 centimetri d’altezza e 192 in larghezza, con un bagagliaio da 400 litri in configurazione standard.

    616

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Auto 2013Fuoristrada e SUVLand RoverLand Rover DiscoveryRestyling
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI