Land Rover Discovery 4 Armoured

Land Rover Discovery 4 Armoured

La nuova Land Rover Discovery 4 Armoured si aggiunge alla gamma di veicoli corazzati della casa costruttrice

da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Land Rover, Land Rover Discovery
Ultimo aggiornamento:

    land rover discovery 4 armoured

    Land Rover ha introdotto un ulteriore modello alla sua gamma di vetture corazzate: la Land Rover Discovery 4 Armoured. Questo fuoristrada rimpiazza la Land Rover Discovery 3 aggiungendo alle stesse capacità stradali e off road un livello di protezione e allestimento al passo con i tempi. L’obiettivo della casa costruttrice è stato quello di ottenere i livelli di resistenza desiderati senza compromettere lo stile e il design dell’auto. Il risultato è un’auto corazzata che promette di essere agile e potente da guidare come una Land Rover Discovery tradizionale.

    Il cofano del nuovo fuoristrada nasconde un ruggente motore 5.0 LR-V8 a benzina naturalmente aspirato. Questo propulsore dà alla Land Rover Discovery 4 Armoured livelli di accelerazione decisamente superiori rispetto al modello precedente (che utilizzava un 2.7 V6): lo scatto da 0 a 100 km/h richiede 10,6 secondi, utilizzando la trasmissione automatica a sei marce.

    Esteticamente non ci sono grandi differenze rispetto alla Discovery 4 standard, ma la versione Armoured è dotata di una carrozzeria in acciaio antiproiettile e presenta altre dotazioni protettive che la rendono in grado di resistere alla detonazione di 15 kg di TNT nelle immediate vicinanze, oppure all’esplosione di due granate sotto il veicolo.

    La grande potenza del nuovo motore è necessaria per muovere agevolmente un’auto che pesa 3.550 kg. Altrettanto importante è l’installazione di speciali freni a disco Alcon per permettere ad una tale mole in movimento di fermarsi in tempo utile. Gomme Goodyear Wrangler HP All Weather consentono di marciare ad alta velocità anche se forate. La qualità degli interni è stata migliorata con l’uso di pelle e legno.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVLand RoverLand Rover Discovery
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI