Land Rover, foto spia della Range Rover

Land Rover, foto spia della Range Rover

Pubblicate le foto spia della nuova Range Rover di Land Rover

da in Foto Spia, Fuoristrada e SUV, Land Rover, Range Rover
Ultimo aggiornamento:

    Sono state pubblicate da alcuni siti stranieri nuove foto spia della Range Rover di Land Rover. Quella che sarà la quinta serie della fuoristrada inglese debutterà sul mercato nel 2013 e dal punto di vista stilistico sarà l’evoluzione dell’attuale. La casa automobilistica britannica è attualmente al lavoro sugli aspetti tecnici e meccanici della nuova Range Rover, in quanto questa utilizzerà la stessa piattaforma della Jaguar XJ, il cui passo garantirà più spazio all’interno dell’abitacolo.

    Queste immagini fanno seguito a quelle della settimana scorsa. La nuova Range Rover avrà la carrozzeria in alluminio, in questo modo ci sarà una riduzione della massa di 500 kg. Land Rover è intenzionata a diminuire i consumi e le emissioni della propria ammiraglia, nell’ordine dei 16 km al litro e sotto i 200 g/km di CO2. Al raggiungimento di questo importante obiettivo contribuirà anche il dispositivo Stop/Start che sarà abbinato ai motori diesel TDV6 e TDV8. Nonostante questo saranno confermati anche i propulsori V8 a benzina, anche in versione sovralimentata Supercharged.

    La novità principale della nuova Range Rover di Land Rover sarà la versione inedita ibrida plug-in, versione di serie della concept car Range_e che è stata esposta nel mese di marzo durante il Salone di Ginevra 2011.

    L’auto debutterà nel 2014 e sarà equipaggiata con il motore elettrico abbinato al propulsore diesel 3.0 TDV6 e al cambio automatico a 8 marce. Una soluzione che permette di ridurre le emissioni di CO2 sotto la soglia dei 150 g/km. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, ci sarà anche il sistema Terrain Response che farà parte della dotazione di serie.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Foto SpiaFuoristrada e SUVLand RoverRange Rover
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI