Land Rover Freelander 2 in edizione limitata al Motor Show

La Land Rover Freelander 2 SD4 Sport Limited Edition sarà presentata nel corso del Motor Show di Bologna

da , il

    Land Rover Freelander 2 SD4 Sport

    Land Rover presenta al Motor Show di Bologna il suo nuovo Freelander 2 SD4 Sport Limited Edition, una versione speciale del fuoristrada. La nuova auto in edizione limitata è caratterizzata da un pack di aggiornamenti soprattutto estetici che offrono ai clienti la possibilità di scegliere tra un maggior numero di allestimenti, sia per gli interni che per l’esterno. La Land Rover Freelander 2 SD4 Sport Limited Edition sarà in vendita all’inizio del prossimo anno insieme alla Land Rover Discovery 4 Landmark. Il prezzo base per la vettura sarà di 33.945 sterline (40.000 Euro).

    Le principali modifiche al look della Freelander 2 SD4 Sport sono il nuovo body kit, lo spolier posteriore, i finestrini oscurati e i cerchi in lega da 19” Shadow Chrome. Secondo la casa costruttrice questi aggiornamenti aumentano la presenza e il look sportivo della vettura.

    I colori tra cui è possibile scegliere sono Fuji White, Santorini Black e Firenze Red. Maniglie e specchi retrovisori in tinta con la carrozzeria sono di serie. Per quanto riguarda gli interni ci sono due allestimenti: pelle Ebony Windsor con decorazioni Pimento, oppure pelle Ebony Napoli con finiture Windsor. Altri elementi possono essere scelti in base ai gusti dei clienti.

    Il motore della Land Rover Freelander 2 SD4 Sport Limited Edition è lo stesso della versione standard, cioè il 2.2 diesel da 190 cv in grado di spingere l’auto da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi con velocità massima di 190 km/h. Le emissioni di CO2 sono di 185 grammi al chiloemtro, mentre i consumi sono di 7,06 litri per 100 km. L’edizione limitata può anche essere alimentata con una miscela al 10% di biodiesel.