Land Rover Freelander 2, prodotto l’esemplare 250.000

Land Rover Freelander 2, prodotto l’esemplare 250.000

La Land Rover Freelander 2 ha raggiunto il traguardo del 250

da in Fuoristrada e SUV, Land Rover, Land Rover Freelander
Ultimo aggiornamento:

    Land Rover Freelander 2 2011

    Land Rover ha affermato di aver prodotto l’esemplare numero 250.000 della Land Rover Freelander 2, un numero non da poco se si considera che non si tratta di una casa costruttrice che produce vetture dedicate al mercato di massa. Questo risultato assume ancora maggior valore, come spiegato anche dalla stessa azienda, per via delle grandi difficoltà affrontate nel corso del 2009. L’auto da record è stata prodotta lunedì, quattro anni dopo l’introduzzione della Freelander 2 sul mercato. Si tratta di una versione diesel acquistata da un cliente in Scozia.

    «Si tratta di un risultato eccezionale a testimonianza del crescente successo della Land Rover Freelander 2 – ha affermato Richard Else, dirigente della casa costruttrice inglese – Dimostra quanto questa vettura sia importante per tutta l’economia della Gran Bretagna: circa il 70% delle Freelander prodotte nella fabbrica di Halewood sono destinate all’estero».

    Il modello in questione è una Land Rover Freelander 2 dotata di motore 2.2 TD4 Diesel GS da 150 cv.

    La colorazione della carrozzeria è in Fuji White. Il modello è dotato di tutte le tecnologie che ne fanno un fuoristrada apprezzato e riconosciuto tra i migliori sul mercato.

    «Vorrei ringraziare i nostri lavoratori che formano uno staff flessibile e altamente qualificato – ha aggiunto Else – Colgo inoltre l’occasione per congratularmi con la fabbrica di Halewood per aver raggiunto questo prestigioso traguardo». L’auto ha fatto riscontrare un aumento del 22% nelle vendite tra aprile 2010 e febbraio 2011, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fuoristrada e SUVLand RoverLand Rover Freelander
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI