Land Rover LRX: foto spia aspettando Parigi

Le foto spia della Land Rover LRX presentano con una camuffatura psichedelica l'aspetto che potrebbe avere il prossimo crossover Range Rover, che sarà il primo ad avere anche la trazione anteriore

da , il

    Land Rover LRX: foto spia aspettando Parigi

    E’ senza dubbio una delle camuffature più originali viste in circolazione, quasi psichedelica, quella che vediamo in queste foto spia della Land Rover LRX. Il prototipo ha raccolto un successo così grande nel corso dei saloni espositivi che la casa costruttrice ha deciso di avviarne la produzione. Secondo alcune indiscrezioni l’annuncio ufficiale potrebbe essere dato già il prossimo 17 giugno, cioè esattamente 40 anni dopo la presentazione al pubblico della prima Range Rover. E la versione di serie di questo SUV compatto porterà infatti proprio il marchio Range Rover.

    La concept car originale ha debuttato al Salone di Detroit nel 2008 con un propulsore 2.0 ibrido diesel/elettrico con consumi inferiori ai 4 litri per 100 km. E’ quindi probabile che l’auto che verrà prodotta presenterà qualche soluzione simile. Le varie LRX da test potrebbero utilizzare anche il 2.2 turbodiesel da 185cv. La nuova Range Rover sarà la prima con cambio manuale dal 2002.

    Una nota interessante è che questo modello senza nome (LRX è solo una sigla per il prototipo) sarà la prima Land Rover offerta con la trazione anteriore, anche se al momento del lancio saranno disponibili solo modelli 4×4. Le sue dimensioni, fatto salvo il design da crossover e non da berlina compatta, sono simili a quelle di una Volkswagen Golf.

    Land Rover sta conducendo i suoi test su 10 prototipi di questo SUV e secondo fonti interne la produzione in serie potrebbe partire nel 2011. La nuova vettura potrebbe essere presentata già al prossimo Salone di Parigi. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 35.000 dollari, 30.000 per le versioni a due ruote motrici.