Range Rover MY 2018: sarà anche ibrido [FOTO SPIA]

Si rinnoverà principalmente nel frontale e debutterà nella variante ibrida. Ecco a voi le prime foto spia della nuova Range Rover 2018.

da , il

    Immortalato di recente un esemplare camuffato della nuova generazione del Range Rover, il grande suv di lusso di Land Rover, impegnato durante i test invernali nei paesi nordici. Lo sport utility britannico cresce ancora nelle dimensioni anche se nei tratti principali rimane simile al modello attuale.

    Nonostante la copertura mimetica della carrozzeria, si riescono ad individuare particolari interessanti, quali ad esempio le nuove griglie sul paraurti anteriore.

    Solo gli occhi più attenti avranno però permesso di cogliere i piccoli adesivi triangolari presenti su parabrezza e lunotto: il simbolo della scossa indica la presenza di grossi pacchi batterie. Ecco quindi un appiglio per le ultime voci di corridoio, secondo le quali la nuova generazione del Land Rover Range Rover sarà disponibile anche in una variante ibrida. Al contrario di quanto già visto su alcuni mercati specifici, l’unità elettrica sarebbe abbinata ad un motore a benzina anziché uno a gasolio.

    Potremmo vedere quindi sotto il cofano anteriore un quattro cilindri in linea abbinato allo schema ibrido proposto sul prototipo Range Rover Sport Concept_e PHEV del 2015.

    Le motorizzazioni standard potrebbero invece inizialmente non differire dalle attuali, se non per qualche aggiornamento all’elettronica. Ritroveremo quindi anche V6 e V8 con cilindrata e potenza elevate, abbinate alla trazione integrale ed al cambio automatico ad otto rapporti.

    Come emerge dalle foto inserite nella gallery, le differenze principali si concentreranno nella parte frontale che vedrà un nuovo paraurti ed inediti gruppi ottici a LED.

    Aggiornato lo stile dei cerchi in lega ed anche di fiancate e paraurti, quest’ultime rinnovate in modo minore.

    Ancora nessuna informazione per quanto riguarda gli interni, ma è facile aspettarsi un nuovo quadro strumenti interamente digitale ed un rinnovato sistema di infotainment.