NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

LC da Suzuki, la macchina fumetto

LC da Suzuki, la macchina fumetto
da in Concept Car, Suzuki
Ultimo aggiornamento:

    Se l’ ispirazione fumettistica fosse trasferibile anche all’ auto, la corona di reginetta, quest’ anno, toccherebbe alla Suzuki che è riuscita a produrre, dalla matita fantasiosa di qualche suo progettista, un modello, chiamato sin’ ora con la sigla LC, che pare uscito da una storia di Walt Disney. L’ originalissima vetturetta giapponese, sembra infatti, la mitica, indistruttibile auto 313, usata da Paperino nelle sue innumerevoli scorribande a Paperopoli.

    Parliamo di un bicilindrico di ispirazione anni sessanta, un incrocio, mal riuscito, fra la gloriosa 850 della fiat e l’ opaca Trabant della ex Germania dell’ est, rigorosamente biposto, con specchietti retrovisori laterali fissati alla carrozzeria sopra al cofano, motore posteriore, volante del tipo montato sulla Bianchina del 1963, pneumatici bardati da striscia bianca.

    Non si conosce lo scopo di quest’ auto, che voglia essere una replica di un modello di ispirazione, boom economico sullo schema occidentale, un ritorno al passato, una serie di schizzi di qualche stilista buontempone? Non si sa, forse una maliziosa burla che a qualcuno frutterà qualche buon affare.

    173

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarSuzuki
    PIÙ POPOLARI