Motor Show Bologna 2016

Le 10 auto dal bagagliaio più grande: la classifica [FOTO]

Le 10 auto dal bagagliaio più grande: la classifica [FOTO]
da in Auto 2016, Classifiche auto
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25/03/2016 14:35

    Le 10 Auto dal bagagliaio più grande. Per caricare i bagagli, la spesa, le valigie per un lungo viaggio si considera sempre lo spazio del vano posteriore. Chi ha una grande famiglia o ha bisogno di una vettura dalla grande capienza, esso considera il bagagliaio un elemento fondamentale per proseguire nell’acquisto della nuova macchina. Ma quali sono in giro le dieci auto dal bagagliaio più spazioso? In questo articolo proviamo a dirvi quali sono le auto dal maggior bagaglio mischiando i vari segmenti del mercato, passando dalle Station Wagon alle SUV e alle multispazio. Andiamo a scoprire l’attuale top ten.

    Entra nella top ten con l’ultimo posto disponibile la Kia Sorento, SUV giunto alla sua terza generazione. Con questa nuova versione si è raggiunta una maggiore eleganza ed una maggior consapevolezza delle proprie qualità, con una linea sobria e coinvolgente. Ma la cosa che più ci interessa non è altro che la capienza del bagagliaio di questo vettura, che è di buonissime doti, infatti si parla di 660 litri. Questo SUV è lungo quasi quattro metri e ottanta. Ha un unico motore il 2.2 turbodiesel da 200 cavalli, aggiornato nell’elettronica di gestione e più leggero che in passato. Il cambio può essere di tipo manuale oppure automatico, in ogni caso a sei marce. Il prezzo è a partire da 36.500 euro.

    La seconda generazione della Porsche Cayenne si porta al nono posto delle auto dal bagagliaio più spazioso sul mercato. Come tutti sanno è un SUV di grande prestigio e da alte prestazioni, un mezzo di grande eleganza e potenza. Ma nonostante l’indole derivante da Porsche, la Cayenne è una vettura di 4.85 metri e di conseguenza un mezzo dalla grande capienza. Uno dei punti forti è infatti il bagagliaio che nella sua forma raggiunge una capienza di 670 litri. La Cayenne può avere un motore turbo capace di raggiungere i 570 cavalli. Il prezzo di partenza è di 70.930 euro.

    All’ottavo posto di questa classifica troviamo una vettura abbastanza recente ma che ha già un grande seguito di ammiratori e non solo. La Mercedes-Benz GLE è un SUV dal grande fascino, una linea moderna, molto elegante e al tempo stesso sportiva. La sostituta della ML continua nel solco lasciato dalla sua progenitrice, una vettura di 4,82 metri che regala però ai proprietari un bagagliaio di 690 litri. Nella versione AMG 63 sprigiona la bellezza di 585 cavalli. Il prezzo della gamma è partire da 59.000 euro.

    Settimo posto per la Volkswagen Touareg che nel 2015 ha subito un nuovo restyling che le dona ancora più carisma. Le sue forme sono sportiveggianti, e si sono adeguate ai nuovi standard estetici del gruppo tedesco. Come tutti sanno la Touareg è un SUV di grandi dimensioni e di grande lusso, un 4,80 metri di lunghezza di questo maestoso SUV di Wolfsburg che regala un bagagliaio notevole di 697 litri. Il motore più potente in commercio di questa vettura garantisce 282 cavalli. Il prezzo di partenza è di 52.750 euro.

    Al sesto posto della nostra classifica si staglia la Volvo XC90 . La XC90 è una delle vetture più importanti di Volvo, perché ha impegnato molto le sorti dell’intero marchio, e sulla quale puntano i vertici svedesi. I miglioramenti tecnici e tecnologici di questo rinnovato modello riescono a farla guerreggiare quasi certamente alla pari nel temibile nel segmento delle auto della sua categoria, le SUV premium. Esteticamente una vera e propria trasformazione rispetto all’esemplare della precedente non è avvenuta, così i formati non risultano molto modificati, dato anche il grande livello di popolarità ottenuto in questi anni. La svedese è lunga 4,95 metri ed ha un bagagliaio di 721 litri.

    Quinto posto per la Mahindra XUV, un SUV di grandi dimensioni e dal prezzo competitivo. L’aspetto è invitante, veramente grintoso e convincente. Parlando di spazio questa Mahindra dice la sua con forza, grazie ad una lunghezza di 4,59 metri e soprattutto un bagagliaio generoso di 750 litri. Il motore è un 2.2 turbodiesel (fornito dall’austriaca AVL e abbinato a un cambio manuale a sei marce) da 140 cavalli. Il quinto posto è assolutamente ben guadagnato considerando che si piazza al quinto posto, davanti anche a SUV più generosi.

    Ai piedi del podio tra le auto dal bagagliaio più spazioso c’è l’Audi Q7. Il nuovo SUV da oltre 5 metri di lunghezza è stato sviluppato sul pianale MLB, ulidentica piattaforma su cui è stato forgiato il Bentley Betayga, nonché della Porsche Cayenne. Grazie a queste caratteristiche il bagagliaio è di 750 litri. Sette posti e grande lusso per questa vettura che ha un prezzo a partire da 62.000 euro.

    Terzo posto per la Range Rover Sport , la più piccola e filante delle Range Rover. Le misure ci dicono che questo SUV di grandi dimensioni raggiunge una lunghezza di 4,85 metri, contraddistinta da un grande lusso interno e dotazioni da prima della categoria senza però dimenticarsi che questa è una variante sportiva. Il bagagliaio è di 784 litri in modo standard. La versione più potente è di 510 cavalli. Il prezzo 69.600 euro.

    Medaglia d’argento va alla Nissan Evalia, una multispazio derivata dal furgone compatto NV200. E’ l’unico modello a battagliare in questa classifica, anche perché fa della capienza e dello spazio il suo pezzo forte. In 4,56 metri di lunghezza il bagagliaio è di 900 litri. Il prezzo di questa vettura è davvero interessante, parte da 19.300 euro e con questa spesa si ottiene un’auto dalle grande potenzialità e praticità.

    E’ la numero uno, la più grande tra tutti i SUV con il bagagliaio degno di questa maestosità. La Land Rover Range Rover, o semplicemente Range Rover la capostipite dei fuoristrada di lusso che già dagli anni ’70 detta legge sul mercato. Per ottenere la palma anche del SUV dalle dimensioni più generose è stata proprio la sua lunghezza monstre di 5,20 metri. E’ stata di recente rinnovata adesso ha un corpo vettura totalmente in alluminio, e come sempre è l’espressione più vicina al lusso che si possa conoscere. All’interno si trovano sedili anteriori elettrici e riscaldati e il grande schermo del navigatore (con comandi vocali, tutto di serie) al centro di una plancia dalla linea pulita ed elegante. L’abitabilità è buona, e il bagagliaio è di prima categoria con 909 litri di capienza a disposizione. La gamma dei motori è comprensiva di un 3.0 V6 249 cavalli, l’unico abbinabile all’allestimento di entrata HSE, oltre che all’intermedio Vogue e al “top” Autobiography, e un 4.4 V8 da 340 cavalli a gasolio, mentre a benzina c’è soltanto il poderoso V8 5.0 da 510 cavalli. Il prezzo parte da 97.500 euro.

    1240

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI