Motor Show Bologna 2016

Le novità Ducati in anteprima mondiale a EICMA 2016 [FOTO]

Le novità Ducati in anteprima mondiale a EICMA 2016 [FOTO]
da in Ducati, EICMA 2016, Moto 2016, Moto Nuove
Ultimo aggiornamento:
    Le novità Ducati in anteprima mondiale a EICMA 2016 [FOTO]

    Alla World Premiere Ducati la novità più attesa dal panorama motociclistico mondiale è stata svelata in diretta streaming, una moto incredibilmente esclusiva e che verrà prodotta in soli 500 esemplari: Ducati 1299 Superleggera. A seguire, poi, le altre novità.

    80.000 euro per una moto possono essere tanti o possono essere pochi in base al portafogli che li sborsa, ma non possiamo non ammettere che la nuova Ducati 1299 Superleggera sia oggettivamente la moto più potente mai prodotta dalla casa di Borgo Panigale. Basta pensare ai suoi 156 kg a secco (167 kg in ordine di marcia) ed alla potenza di 215 cavalli, a tutta la componentistica in carbonio che adotta, prima moto omologata per utilizzo stradale che adotta telaio, cerchi, forcellone e telaietto in carbonio. Sappiate, però, che tutte sono state già vendute.

    Parallelamente alla ipersportiva anche Monster, Multistrada e Scrambler sono state presentate. La Monster che vedremo all’EICMA 2016 ha il telaio a singolo pezzo che comprende anche il codino, all’interno del quale batte il propulsore 803cc da 75 cavalli e sopra al quale le sovrastrutture hanno cambiate leggermente design. Anche le più grandi Monster 1200 si rinnovano e guadagnano potenza, arrivando a 150 cavalli.

    In campo Multistrada la novità è la versione 950, progetto ex novo e che non deriva, se non per l’aspetto, dalla sorellona 1200. Tanta elettronica gestisce l’esuberanza del motore da 113 cavalli con il Ducati Safatey Pack, con tanto di controllo di trazione ed ABS. La nuova Scrambler invece si presenta nelle versioni Desert Sled e Cafè Racer: la prima ha la sella più alta ed un’impostazione più vicina alle Scrambler di un tempo, merito anche della maggiore escursione delle sospensioni, mentre la seconda sfrutta componenti interessanti come scarico Termignoni, semimanubri in alluminio, pompa freno radiale Brembo e cerchi a raggi da 17″

    Ducati Premiere

    Ormai la tecnologia ha fatto passi da gigante e le Case si stanno adeguando al meglio per sfruttarla, risparmiando anche a livello economico. come ormai Ducati ci ha abituato ci sarà una presentazione in diretta streaming dei modelli che vedremo direttamente ad EICMA 2016: appuntamento per il giorno 7 Novembre.

    La Ducati World Premiere 2017 sarà trasmessa in diretta streaming il giorno 7 Novembre, esattamente un giorno prima rispetto all’apertura della kermesse milanese a giornalisti ed operatori del settore, a partire dalle ore 16.30. Di fatto la cerimonia fisica sarà portata avanti al Teatro Nazionale di Milano e gli inviti saranno pochi e strettamente riservati, ma dal sito premiere.ducati.it sarà possibile tutto comodamente dalla propria scrivania.

    Parallelamente alla diretta video ci saranno una serie di tecnici in prima linea su Facebook, per rispondere direttamente ai commenti ed alle domande che arriveranno nel corso del live streaming delle rosse di Borgo Panigale.

    Per chi dovesse perdersela non ci sono problemi: a partire dal giorno 8 novembre tutte le novità saranno esposte direttamente al salone EICMA 2016.

    573

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DucatiEICMA 2016Moto 2016Moto Nuove

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI