Le novità Hyundai al Motor Show di Bologna 2017

Hyundai Motor Show Bologna 2017

La presenza di Hyundai al Motor Show Bologna 2017 punta sulle sue ultime novità. La tradizionale manifestazione emiliana si tiene come sempre nel complesso di Bologna Fiere. Dopo la giornata riservata alla stampa del 1° dicembre, i cancelli resteranno aperti al pubblico dal 2 al 10 dicembre. Agli appuntamenti nell’area fieristica si aggiungono anche diversi eventi collegati nella città, in una sorta di “fuorisalone”. Ora concentriamoci su ciò che la casa coreana ha preparato per il Motor Show, nel suo stand (A23) del padiglione 25.

HYUNDAI AL MOTOR SHOW BOLOGNA 2017, MODELLI ESPOSTI E TEST DRIVE

[galleria id=”20277″]
Possiamo suddividere la partecipazione di Hyundai al Motor Show Bologna 2017 in tre filoni: avventura, sport e ambiente. Si parte dal SUV compatto, il primo per questa marca, Hyundai Kona. I visitatori potranno provare quest’auto prenotandosi per i test drive sia nella versione più urbana, a due ruote motrici col motore 1.0 T-GDI, che in quella dall’animo fuoristradistico, trazione integrale e motore 1.6 T-GDI; questo test drive viene effettuato nell’area 47, attrezzata appositamente per i percorsi offroad.

[secgalleria id=”20795″]

Centrale invece per le questioni di mobilità legata alla sostenibilità ambientale è la Hyundai Ioniq, berlina dal design che strizza l’occhio alle coupé e soprattutto offerta in tre differenti tipi di alimentazione elettrificata: ibrida, ibrida plug-in o elettrica pura. I test drive possono essere prenotati on line sul sito web hyundai.it oppure di persona: direttamente allo stand, nell’area 47 o in piazza Galvani, dove Hyundai è presente appunto collateralmente alla partecipazione fieristica.

[secgalleria id=”20395″]

Sempre più importante per Hyundai è l’aspetto sportivo. Nello stand bolognese si potranno vedere sia il bolide che Thierry Neuville, Dani Sordo e Hayden Paddon hanno pilotato quest’anno nel mondiale rally, cioè la Hyundai i20 Coupé WRC, che la nuova vettura stradale ad alte prestazioni che inaugura la linea N, appunto la Hyundai i30 N, che qui a Bologna viene presentata in anteprima nazionale. Ricordiamo che la i30 N ha un motore 2.0 T-GDI a quattro cilindri da 250 o 275 cavalli, trazione anteriore, differenziale elettronico a slittamento limitato, poi cambio, sospensioni e sterzo configurati per un uso sportivo. Testata a lungo al Nürburgring, ha un’accelerazione 0-100 in 6,1 secondi (6,4 quella meno potente).

Hyundai Motor Show Bologna 2017

Avevamo accennato al “fuorisalone”. Hyundai ha quest’anno una presenza esclusiva nel centro storico di Bologna, in piazza Galvani, dedicata alla mobilità sostenibile. Dal 1° al 13 dicembre i visitatori potranno immergersi nel programma e-mobility della casa coreana, ripercorrendo la nascita della Ioniq attraverso video e realtà virtuale. Accanto ad una Ioniq ibrida plug-in vera.

Impostazioni privacy