Le Supercar del Salone di Ginevra 2015 si tingono di giallo [FOTO]

Le Supercar del Salone di Ginevra 2015 si tingono di giallo [FOTO]
da in Auto 2015, Auto nuove, Salone auto, Salone di Ginevra 2017, Supercar
Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/03/2015 16:36

    Muovendoci tra i padiglioni presenti al Salone di Ginevra 2015, cadono all’occhio molteplici cose. Chi magari è disattento non se ne accorge, chi è distratto dalle hostess (non si fa fatica a capirlo) certamente non riuscirà a notare, che il giallo sembrerebbe il colore perfetto per le supercar del 2015. Non fa testo Lamborghini che da sempre ne fa un vanto, il giallo è il colore ideale per tingere la propria carrozzeria vistosa ed eccentrica, l’ideale per pavoneggiarsi e non passare inosservato tra le vie più cool della propria città o metropoli, così anche stavolta Lamborghini ha presentato la sua Aventador SV con la livrea di questa tonalità. Già perché non basta avere un boato proveniente dal motore appena giri la chiave d’accensione, non bastano alettoni e minigonne o ruote maggiorate, anche il colore fa la sua parte ed è un elemento imprescindibile per essere notati. C’è chi è ricorso a questo colore, rinunciando alla storica vernice rossa, come ha fatto l’Alfa Romeo che ha mostrato la sua bellissima 4C Spider con la scocca tutta gialla con inserti in carbonio, dimenticandosi del fascino “dell’Alfa rossa” di Nuvolari o di Dustin Hoffman ne “Il Laureato”.

    Le supercar si tingono di giallo

    Non c’è solo l’Alfa Romeo che ha usato l’artificio del giallo con gli inserti neri della fibra di carbonio. Come si fa a non pensare alla concept Pininfarina Ferrari Sergio, un tributo al grande Sergio Ferrari poteva essere pensato con il classico colore rosso della fabbrica di Maranello, fatto sta che la macchina è bellissima e fa la sua strepitosa figura anche così, bisogna essere sinceri. Gli americani non hanno rinunciato alla vernice color Sole per la loro grande divoratrice di asfalti Corvette Z06, un’auto molto più europea nel feeling stradale di quanto fossero state le vecchie Corvette. Avevo parlato di spoiler ed alettoni, chi non si fa mancare nulla è la teutonica Porsche Cayman GT4, che unisce in un connubio perfetto questi elementi con il colore giallo, esattamente come la McLaren P1 GT3 che però utilizza una spruzzata di British racing green.

    Le supercar si tingono di giallo

    Chi se l’aspettava argento sarà rimasto un po’ deluso, ma anche da Wolfsburg hanno fatto arrivare a Ginevra la Volkswagen Sport Coupé Concept GTE in total yellow, sicuramente l’effetto ottico è strabiliante. Dal Sol Levante invece è venuta una delle vetture più particolari, anche perché sprovvista di tetto, ed è la Lexus LF-C2, una sigla da Jet da caccia, ma un color giallo cromato davvero appariscente. Per finire questa rassegna non poteva mancare uno dei più grandi simboli della storia americana, quel modello per cui valeva la pena combattere una guerra per poterla salvaguardare, stiamo parlando ovviamente della Ford Mustang, giunta al Salone di Ginevra in giallo canarino. Non è mica che vogliono dare un po’ di colore alle nostre strade, che sono invase da auto sempre grigie, nere o bianche? ai posteri l’ardua sentenza.

    553

    ARTICOLI CORRELATI