Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Lexus al Salone di Francoforte 2013: un prototipo e la GS 300h Hybrid [FOTO]

Lexus al Salone di Francoforte 2013: un prototipo e la GS 300h Hybrid [FOTO]

Proprio oggi la Lexus ha rilasciato un'immagine teaser di un inedito prototipo che sarà svelato il 10 settembre, in occasione dell'apertura del Salone dell'auto di Francoforte 2013

    Lexus al Salone di Francoforte 2013

    Proprio oggi la Lexus ha rilasciato un’immagine teaser di un inedito prototipo che sarà svelato il 10 settembre, in occasione dell’apertura del Salone dell’auto di Francoforte 2013. Questa foto, che potete vedere proprio qui sopra, non ci dice molto a dire il vero, ma è solo un piccolo assaggio della casa giapponese, che vuole attirare l’attenzione del pubblico sulla propria concept car. La vettura dovrebbe essere una coupé a tre porte che vuole anticipare le prossime Lexus RC ed RC-F, che dovrebbero fare la propria apparizione sul mercato nella prima metà del 2014. Possiamo intravedere la presenza di una grossa mascherina centrale con la tipica forma a clessidra, oramai diventata quasi un marchio di fabbrica delle più recenti Lexus. Futuristici i gruppi ottici, con una forma a tre quadranti dal tagli aggressivo, dotati anche di luci diurne.

    Al momento non conosciamo altre informazioni sul prototipo Lexus atteso al IAA di Francoforte 2013. Accanto a questo esercizio di stile, sarà esposta anche un’altra novità. Stiamo parlando della nuova Lexus GS 300h Hybrid, che era stata presentata allo scorso Salone di Shanghai 2013.

    Anteprima europea per la grossa berlina nipponica, dotata di un sistema ibrido di ultima generazione, capace di contenere le emissioni di CO2 sotto la soglia dei 110 grammi per km, un valore davvero notevole. Ma cosa c’è sotto alla carrozzeria della GS 300h? Un motore benzina a ciclo Atkinson da 2.5 litri, 4 cilindri in linea con iniezione diretta D-4S, accoppiato ad una compatta unità elettrica, che insieme garantiranno una potenza massima di 220 cavalli. I consumi sono appena di 5 litri per 100 km.

    Il lancio commerciale della nuova variante della Lexus GS è atteso entro la fine del 2013 su diversi mercati, tra cui la Cina, l’Europa, i paesi asiatici, l’Australia e la Nuova Zelanda. La clientela tipo sarà quella business, infatti in Lexus stanno già pensando ad alcune soluzioni di acquisto per le flotte aziendali.

    411