Lexus al Salone di Parigi 2016: tutte le novità del brand di lusso giapponese [FOTO]

Lexus al Salone di Parigi 2016: tutte le novità del brand di lusso giapponese [FOTO]

In passerella al Salone di Parigi 2016 per Lexus un concept di crossover ed un allestimento speciale per l'NX

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto Ibride, Auto nuove, Crossover, Fuoristrada e SUV, Lexus, Lexus NX, Salone auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Parliamo di Lexus. Iniziato in grande stile il Salone Internazionale dell’Auto di Parigi 2016 che ha aperto i battenti in data 1 Ottobre, dopo il consueto anno di “intervallo” con il Salone di Francoforte, e rimane visitabile fino al 16 Ottobre. Anche in questa edizione ha tutte le carte in regola per confermarsi come uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati del mondo dell’auto e gli addetti ai lavori.
    Il marchio di lusso della Toyota ha scelto il Salone di Parigi 2016 come scenario per la presentazione in anteprima europea e per il debutto ufficiale della nuova Lexus UX Concept e dell’NX Hybrid Icon.

    Dopo la presentazione a Parigi, ecco che del nuovo concetto di crossover di Lexus abbiamo una completa panoramica circa il suo stile. Si chiama Lexus UX Concept e si presenta con un design dai tagli decisi, superfici scolpite ed un elaborato inseguirsi di spigoli. UX Concept arriverà sicuramente su strada, non è un puro esercizio di stile, e questo lo conferma la registrazione delle sigle UX 200, UX 250 e UX 250h. E’ altresì un SUV che andrà a rimpiazzare la berlina Lexus CT.
    Per quanto riguarda le sue dimensioni, aspettiamoci un crossover lungo circa sui 4 metri e 40 centimetri, quelli utili cioè per inserirsi nel segmento C dei SUV, beneficiando del pianale adottato da Toyota C-HR, la sua “cugina”.

    Lexus NX

    Sullo stand Lexus, poi, spazio all’allestimento Icon dedicato alla NX Hybrid e che vuole conquistare il pubblico con il suo stile e design.

    All’interno troviamo di serie sedili in pelle Tahara in tre tonalità: Black, Avorio e Topaz Brown. L’equipaggiamento prevede invece l’assistenza al parcheggio Lexus Parking System dotato di retrocamera e sensori di parcheggio posteriori e anteriori. Il listino optional presenta il tetto panoramico ed il portellone elettrico.
    Il suo prezzo per l’Italia è di 47.000 Euro ma con uno sconto promosso dalla Casa, la troviamo fino a fine Settembre a 39.500 Euro grazie all’incentivo di 7.500 euro.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2016Auto IbrideAuto nuoveCrossoverFuoristrada e SUVLexusLexus NXSalone autoSalone di Parigi 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI