Lexus, brand totalmente ibrido nel 2013

Lexus, brand totalmente ibrido nel 2013

Lexus ha come obiettivo quello di diventare entro il 2013 il primo brand premium totalmente ibrido in Italia

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Lexus, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    lexus brand ibrido

    Lexus vuole diventare entro il 2013 il primo brand premium completamente ibrido in Italia. La casa automobilistica giapponese è pronta a superare tutti gli ostacoli pur di raggiungere questo importante traguardo. Il successo sul mercato italiano della Lexus CT 200h, prima auto ibrida di lusso del suo segmento, sta rafforzando la posizione del gruppo giapponese che punta a vendere entro il 2011 1.700 unità.

    Un successo che è dovuto al design elegante che è stato migliorato molto negli ultimi anni, all’innovazione tecnologica, alla cura dei dettagli e ai servizi offerti. Tutte qualità che si trovano anche nella CT 200h che ha ricevuto più di 600 ordini in poco tempo. La Lexus ha preso clienti da altri marchi, in gran parte tedeschi, con un’età inferiore di 45 anni e che pagano la vettura in contanti. L’arrivo della compatta ibrida giapponese ha portato novità nel mercato grazie alle sue caratteristiche di lusso e alle tecnologiche.


    Tra queste spiccano il propulsore a benzina 1.8 litri VVTi con motore elettrico, in grado di emanare una potenza di 136 CV e una velocità massima di 180 km/h e in accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi. I consumi sono contenuti, pari infatti a 3,8 litri/100km, mentre le emissioni di 87 g/km la rendono l’auto ibrida più ecologica in commercio.

    Questo risultato è stato raggiunto grazie alla tecnologia ibrida sviluppata dal Gruppo Toyota, ma anche grazie ad un utilizzo di dispositivi e materiali studiati per ottenere la massima efficienza energetica, il tutto ad un prezzo che va da 29.000 euro a 35.000 euro a seconda della versione.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideLexusMondo auto

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI