Lexus BS: ibrida in arrivo

La nuova Lexus BS è la vettura di serie derivata dalla Lexus Lf-Ch ibrida

da , il

    Lexus Bs salone di ginevra 2010

    La troveremo presto al Salone di Ginevra 2010, pronta a insidiare le medie più attente all’ambiente. L’auto che vedete in foto si trasformerà presto nella Lexus BS, la nuova hatchback della casa giapponese.

    Vi sembra di averla già vista? La vettura è stata presentata al Salone di Francoforte 2009, battezzata dalla casa come Lexus Lf-Ch.

    La vettura era destinata a entrare in produzione, e il nuovo modello scalpita ora per entrare nel mercato.

    La Lexus BS sarà una Lexus unica; primo, è compatta, la prima della casa a entrare a far parte del segmento C, secondo, è ibrida, e questo basterà a conquistare una buona fetta di consumatori interessati all’ambiente (e agli incentivi statali).

    Riguardo al motore della versione definitiva non abbiamo alcuna conferma, a parte la portata della cilindrata, da 1,8 litri (come quello della Prius, abbinato a un propulsore elettrico).

    Anche se non disponiamo ancora di foto ufficiali, sappiamo che la BS somiglierà parecchio alla concept car Lf-Ch. Come tutte le Lexus, anche la BS non mancherà di coccolare l’automobilista, non trascurando né comfort né prestazioni, sistema ibrido permettendo.

    Il Salone di Ginevra 2010 aprirà i battenti il prossimo 4 marzo.