Lexus CT 200h e IS, debutto al Salone di Parigi 2010

La Lexus CT200 h è pronta per il lancio ufficiale al prossimo Salone di Parigi

da , il

    Lexus ct200h

    Il prossimo Salone di Parigi è pronto ad accogliere il lancio ufficiale della nuova Lexus CT 200h. Prima e unica vettura full hybrid nel segmento delle compatte premium, la CT 200h vuole sfatare il tabù delle auto ibride poco predisposte alla sportività, alla grinta e al piacere di una guida dinamica. Il motore che spingerà la nuova nata di casa Lexus sarà un 1.8 VVT-I a benzina abbinato a un propulsore elettrico con le batterie collocate sotto il vano bagagli. Le prestazioni, che si prevedono essere davvero brillanti con una potenza complessiva che dovrebbe avvicinarsi intorno ai 170 cavalli, possono contare inoltre sulla trazione anteriore e sul cambio E-CVT, ovvero a variazione continua a controllo elettronico. Linee e forme gradevoli e pulite di un hatchback a 5 porte, interni rifiniti e curati nei dettagli e nei materiali pregiati impiegati fanno della Lexus CT 200h un’auto di assoluta eleganza.

    La produzione della CT 200h dovrebbe partire a fine anno, e dopo il Salone di Parigi la casa giapponese renderà note le informazioni dettagliate, ancora non disponibili, su livello di emissioni di CO2, potenza del sistema ibrido, prestazioni, allestimenti e prezzo. Comunque già dal mese di ottobre tutti i clienti possono ordinare la CT 200h presso i concessionari Lexus.

    Intanto il salone parigino 2010 sarà anche l’occasione per la casa giapponese di presentare al pubblico il rinnovamento della gamma IS, che ha coinvolto tutti i modelli con modifiche importanti. Un nuovo styling, sia interno che esterno, regala all’intera gamma di questa berlina sportiva un look ed un carattare più esclusivo e lussuoso. Previsto anche un allestimento F-Sport, ancora più curato nei dettagli stilistici.

    Ma la novità più importate della gamma IS è rappresentata da un nuovo turbodiesel da 150 cavalli. Con il nuovo motore la casa giapponese porta a tre le motorizzazioni disponibili (IS 200d, IS 220d, IS 250). Infine non mancherà nemmeno un’ulteriore tocco di glamour alla rassegna parigina grazie alla presenza della LF-A, la supercar della Lexus che ha riscosso grandissimo successo, facendo registrare la vendita di tutta gli esemplari prodotti.