Lexus ES 2013, primo teaser ufficiale in attesa del Salone di New York 2012 [FOTO]

Immagine teaser ufficila eper la nuova Lexus ES, berlina a trazione anteriore proposta sul mercato nordamericano e asiatico

da , il

    Nuova Lexus ES

    Lexus ha diffuso la prima immagine teaser ufficiale del restyling della berlina ES. All’interno della gamma del produttore giapponese, questo modello è forse quello che finora ha destato il minore interesse. Nel mercato europeo non è ancora stata proposta, ma negli USA e in Asia si ritrova schiacciata tra il modello d’ingresso di Lexus, la CT200h con motore ibrido, e la berlina sportiva a trazione posteriore IS. La ES sfrutta la stessa piattaforma a trazione anteriore della Toyota Camry, un’auto da noi non commercializzata ma che negli Stati Uniti e in Australia è una best seller. Il brand premium di Toyota sta quindi cercando di ravvivare l’immagine della ES rendendola più lussuosa e aggiornando il suo design secondo i canoni dei modelli più recenti.

    Lexus ES 20138 625x350

    In questa foto teaser è infatti possibile ammirare il particolare della nuova calandra a clessidra, già vista sugli ultimi restyling di casa e sulla concept supersportiva LF-LC. Si notano poi anche le luci diurne a LED integrate nella parte bassa dei gruppi ottici. Oltre a quest’anticipazione ufficiale direttamente proveniente da Lexus, tempo fa era stata fotografato in Cina un esemplare di ES250 privo di camuffature. Anche gli interni sono stati completamente rivisti e saranno più curati rispetto alla versione attuale. Il produttore giapponese promette inoltre che la nuova generazione della ES avrà un miglior comportamento dinamico, probabilmente per via di un rinnovato assetto. Resta ancora il dubbio sui propulsori, anche se si dovrebbe trattare di un quattro cilindri e un sei cilindri, entrmbi a benzina. Non ci sono ancora informazioni sull’eventuale commercializzazione nel nostro paese, ma si sa con certezza che la presentazione ufficiale avverrà presso il Salone di New York 2012 con conferenza stampa fissata per il 4 aprile alle 11,20 ora locale.

    Lexus ES 20136 625x468