Lexus HS 250h, crash-test negativi

Lexus HS 250h, crash-test negativi

La Lexus HS 250h non ha superato alcuni crash-test americani

da in Auto Ibride, Auto nuove, Berline, Crash test, Lexus, Lexus CT 200h
Ultimo aggiornamento:

    HS

    La Lexus HS250h è la prima Lexus nata ibrida, così come la Prius lo è per Toyota. È una berlina a trazione anteriore, un po’ più lunga della IS, ma non arriverà in Europa. Infatti, è destinata al mercato americano. Ma proprio il riferimento al mercato a stelle e strisce le sta dando qualche problema. L’Amministrazione nazionale sulla sicurezza del traffico, NHTSA, ha comunicato che alcuni test relativi al crash dell’auto non hanno superato le prove. Nella prova di tamponamento, infatti, dopo l’impatto, sono state segnalate delle pericolose perdite di carburante. Come è naturale che sia, Lexus si è immediatamente detta sorpresa del risultato negativo.

    La casa giapponese, continuando nel commento ai crash-test, ha dichiarato che tale evento non si era mai verificato durante lo sviluppo dell’auto, fermo restando che i test in questione differiscono sia da quelli americani sia da quelli europei.

    A rischio, comunque, non sono solamente i 17.000 esemplari delle berlina ibrida, già peraltro in vendita, i quali saranno con ogni probabilità richiamati.

    Il dubbio rimane su tutto il programma di vendite del modello Lexus, che potrebbe essere interrotto fino a quando non sarà risolto il problema. Il sistema ibrido della Lexus HS 250h è composto da un 4 cilindri 2,4 litri a ciclo Atkinson e da un motore elettrico. La sua potenza totale è di 187 cavalli.

    HS
    Il cambio è automatico a variazione continua e utilizza una parte elettrica molto sofisticata, in grado di recuperare energia: oltre a quella che si genera in frenata, anche quella termica dell’impianto di scarico. In questa maniera la Lexus HS250h può fare funzionare il solo motore elettrico in tante occasioni, con la conseguenza ovvia di ridurre i consumi e le emissioni nocive di Co2.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveBerlineCrash testLexusLexus CT 200h
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI