Lexus IS 250 C: coupé e cabrio

Lexus IS 250 C: coupé e cabrio

La Lexus ha presentato la sua nuova vettura scoperta che prende il nome di Lexus IS 250 C

da in Auto 2010, Cabrio e spider, Lexus, Lexus IS, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Lexus IS 250

    La Lexus è una marca che riguarda un pubblico di fascia alta, per così dire. La casa giapponese, creata da una costola della Toyota, continua a produrre dei modelli che, nel vederli per strada, lasciano effettivamente sbalorditi. Per la loro eleganza, per la loro personalità, per la loro esclusività. Senza sbilanciarci troppo, si potrebbe dire che rappresenta uno status sociale. Il modello di cui vogliamo parlare, vista la primavera inoltrata, è la Lexus IS 250 C: una vettura coupé-cabrio progettata per coniugare eleganza e dinamismo, in ogni condizione di utilizzo.

    La vettura può essere considerata la sorella minore della Lexus IS 350 C in allestimento sportivo, indirizzata però al mercato americano.
    La Livrea –Nel vederla ci si accorge subito della linea filante, della leggerezza che emana e del fatto che, a tutti gli effetti, si potrebbe parlare di due auto in una: coupé, la prima; cabriolet, la seconda. Per cambiare la prima vettura nella seconda, bastano meno di 20 secondi ed il gioco è fatto. La sua linea si completa coi cerchi da 18’’, con la calandra anteriore cromata, con l’inclinazione del parabrezza. Quest’ultima caratteristica dona alla vettura un ottimo coefficiente aerodinamico che si esalta ancor di più sfruttando la potenza del motore, un V6 a benzina, dinamico e ben coadiuvato da un cambio automatico a sei rapporti che lascia scorrere brividi di piacere lungo la schiena.

    Coupé – Col tetto chiuso, la Lexus IS 250 C riesce ad isolare i passeggeri dal punto di vista acustico. Sono tanti, infatti, i punti di ancoraggio del tetto che fanno chiudere ermeticamente l’abitacolo; e la comodità si accoppia alla silenziosità. Gli occupanti, inoltre, si accorgono delle rifiniture interne in legno, carteggiato e verniciato a mano.

    L’abitacolo chiuso, poi, lascia che si apprezzi il sistema audio della vettura, con effetti Surround e 12 altoparlanti che circondano il passeggero.

    Motori – Si potrebbe pensare che il lato meno appetibile siano i consumi. Ebbene, questo V6 a fasatura variabile Dual VVT-i con 153 Kw di potenza consuma 9,3 l/100 Km, con emissioni di Co2 pari a 219 g/km. Ambiente rispettato, anche per un motore da 210 km/h. Prezzi da 53.000,00 euro.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Cabrio e spiderLexusLexus ISToyota
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI