Lexus IS 350C F-Sport, solo per gli USA

Lexus IS 350C F-Sport, solo per gli USA

La Lexus IS 350C F-Sport è un'edizione limitata prodotta in 100 esemplari e riservata agli Stati Uniti

da in Auto nuove, Berline, Lexus, Lexus IS
Ultimo aggiornamento:

    Lexus IS 350C F-Sport

    E’ solo per l’America questa versione speciale della Lexus IS, la 350C F-Sport. Partiamo dal motore. Il 3,5 litri da 350 cavalli non è nemmeno incluso nel listino nostrano, le cui motorizzazioni più potenti sono invece il 2,5 da 208 cavalli e il 5,0 litri da 423 (quest’ultimo solo per la sedan). Negli Stati Uniti sarà invece in vendita anche la versione a tiratura limitata a vocazione sportiva. Presenta diverse modifiche, concentrate soprattutto sul lato dell’aerodinamica e della pura estetica. Troviamo innanzitutto l’assetto ribassato rispetto alla 350c convenzionale, di un paio di centimetri.

    Il motore è abbinato a un cambio automatico a sei velocità La IS C è già una coupé/cabriolet dalla linea filante e tendenzialmente sportiva, sebbene non sia così corta (4,59 metri) e neanche leggera (fino a 1.700 chili per la Lexus IS F), e l’assetto ribassato (come la IS F) combinato con altre soluzioni estetiche ne accentua la sportività: dai cerchi in lega da 19 pollici alla griglia frontale ridisegnata, fino al logo F-Sport stampato su diversi punti della carrozzeria e dell’abitacolo.

    A vantaggio della linea, gli sviluppatori hanno sacrificato l’abitabilità per i tre passeggeri posteriori – che diventano due nella versione F. Anche per questa edizione limitata, peccato per i bagagli, che non trovano molto spazio ad accoglierli. La Lexus IS 350C F-Sport sarà prodotta in tiratura limitata: solo 100 clienti potranno averla.

    Negli Stati Uniti il prezzo fissato è di 58.000 dollari, vale a dire più o meno 43.000 euro al cambio attuale. Poco più della Lexus IS 250 F-Sport e poco più della versione Luxury.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineLexusLexus IS
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI