Motor Show Bologna 2016

Lexus IS-F alla polizia inglese di Humberside

Lexus IS-F alla polizia inglese di Humberside

Lexus IS-F alla Polizia Britannica

da in Auto Polizia, Curiosità Auto, Lexus, Lexus-IS-F
Ultimo aggiornamento:

    Chissà quali forti emozioni avrà provato l’agente delle polizia inglese di Humberside che si è messo per la prima volta alla guida nella nuovissima auto d’ordinanza, una Lexus IS-F.

    E’ stata infatti consegnato il primo esemplare del bolide giapponese che andrà a costituire la flotta di auto della polizia destinate alla sezione Roads Crime Section; Le potenti Lexus andranno a sostituire le Subaru Impreza Turbo che, dopo anni di onorato servizio, sono ormai giunte alla fine della loro carriera e andranno giustamente in pensione.

    Le nuove auto da inseguimento della polizia di Humberside saranno un eccellente deterrente per i malviventi che tenteranno, come nei classici film polizieschi, di seminare le forze dell’ordine.
    Se con le Impreza i poliziotti erano degli ossi duri, visto che raggiungevano i 100 km/h in 5 secondi, con la IS-F saranno davvero i dominatori delle autostrade inglesi. La Lexus infatti è equipaggiata con un V8 da 5.0 litri capace di erogare 417 cavalli e di raggiungere una velocità massima di 270 km/h, prestazioni incredibili, specie se le paragoniamo a quelle delle auto della nostra polizia.

    La scelta della Lexus IS-F non è casuale, per un anno sono stati condotti test su numerosi modelli di berline ad alte prestazioni. La giapponese si è dimostrata il miglior compromesso tra affidabilità e doti motoristiche, ovviamente in relazione alle esigenze della polizia.

    Uno dei requisiti richiesti alle auto candidate era ad esempio la garanzia di stabilità, anche ad alte velocità infatti doveva essere assicurato il funzionamento delle numerose apparecchiature elettroniche di bordo, come computer e sistemi di comunicazione.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto PoliziaCuriosità AutoLexusLexus-IS-F

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI