Lexus IS, nuova versione 2011

Lexus IS, nuova versione 2011

La Lexus presenta due nuovi aggiornamenti per il suo modello IS, sia nella versione berlina sia nella versione coupé

da in Auto nuove, Auto sportive, Lexus, Lexus IS
Ultimo aggiornamento:

    lexus

    La Lexus torna a far parlare di sé dopo appena un anno dalla presentazione di uno dei suoi modelli. Parliamo della Lexus IS, presentata nel recente passato con due versioni molto apprezzate: la berlina e la coupé. Mostrata anche a Francoforte, durante il 2009, in occasione dell’Auto Show, dove la figlia di Toyota aveva mostrato a tutti il meccanismo del differenziale a slittamento limitato Torsen. Adesso, la Lexus torna sul mercato con la IS, cambiata in alcune caratteristiche. Prima fra tutte, la carrozzeria, dove spiccano le nuove luci anteriori, disegnate secondo la moda del momento, con un baffo a LED che illumina il disegno del gruppo ottico anteriore.

    Anche il paraurti anteriore è stato ridisegnato, dando un nuovo look all’aspetto, già di per sé gradevole, della Lexus IS. La fanaleria posteriore ha ricevuto dei miglioramenti, specie nelle luci retromarcia e nelle forme degli stop. All’interno dell’abitacolo, l’estetica trova qualche piccolo perfezionamento, specie sul volante, abbellito come nelle versioni delle supercar. Il tunnel centrale viene esaltato da una striscia cromata che corre per la sua intera lunghezza.


    La Lexus IS viene offerta con il pacchetto M-Sport, disponibile in vari colori. Il kit è caratterizzato da una griglia anteriore con il logo IS F-stile, che ben si accompagna, dal punto di vista estetico, con lo spoiler posteriore. Completano l’aspetto sportivo della vettura i cerchi in lega, montati con un disegno esclusivo e con dimensioni da 18 pollici. Il pacchetto M-Sport si ricollega all’abitacolo, dove trovano un buon effetto ottico i loghi IS-F sui sedili, tutti in stile, nonché sul volante e sulla leva del cambio automatico.

    Come ultima descrizione, focalizziamo la nostra attenzione sul gruppo propulsore della Lexus IS. Con tutta probabilità, si avrà lo stesso motore V8 da 5.0 litri, in grado di sviluppare 417 CV a 6.600 e con una coppia di 505 Nm a 5200 giri/min. Il gruppo termico è accoppiato ad un cambio automatico ad otto marce, Sport Direct Shift, che consente alla Lexus IS di accelerare da zero a 60 km/h in 4,8 secondi. La vettura è in grado di raggiungere la velocità massima di 270 km/h.

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveLexusLexus IS
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI