NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lexus LC 600h, una nuova sportiva ibrida in programma

Lexus LC 600h, una nuova sportiva ibrida in programma

La casa automobilistica nobile di Toyota sta mettendo a punto una sportiva cabriolet di tipologia ibrida, Lexus LC 600h, che sarà realizzata sul pianale di Lexus LS 600h

da in Anteprima auto, Auto sportive, Cabrio e spider, Lexus, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    lexus sc

    L’unica cabriolet della gamma del costruttore orientale Lexus, al giorno odierno, è IS C. Attualmente, dunque, chi è alla ricerca di una roadster di lusso, di dimensioni importanti e di potenze rilevanti, è costretto a dirigersi verso altri fronti (e cioè verso altri marchi). La più grande Lexus SC, infatti, è stata allontanata dal listino qualche mese fa e nessuna vettura pare avere oggi il compito di sostituirla. In realtà, la casa automobilistica nobile di Toyota sta mettendo a punto una nuova cabriolet Premium, dotata di propulsione ibrida: Lexus LC 600h.


    Studiando la denominazione che la notizia solo rumoreggiata e non ancora completamente confermata, si nota una sorta di vicinanza alfanumerica all’ammiraglia della gamma orientale, la berlina Lexus LS 600h. Infatti, la nuova roadster Lexus LC 600h verrà realizzata sulla piattaforma (elaborata a puntino) della tre volumi di segmento F anzidetta ed utilizzerà la stessa trazione integrale e la medesima architettura meccanica, sotto il vestito.


    Ciò significa che la nuova cabriolet di Lexus verrà dotata di un propulsore benzina V8 di 5,0 litri e di un motore elettrico. Ora, la berlina LS 600h viene equipaggiata con 445 cavalli: per quanto riguarda, invece, la roadster LC 600h, la potenza dovrebbe salire sino a 500 cavalli, rendendola un’alternativa assai valida alle supercar teutoniche, con il plus dell’energia elettrica. Non abbiamo altre informazioni: con forte probabilità, la sportiva orientale sarà disegnata dalla stessa matita rigida e spigolosa del nuovo capitolo Toyota.

    Prosegue il cammino del costruttore verso una gamma pressoché completa di offerte ibride: sono già in fase di sviluppo la nuova Lexus IS e la nuova Lexus GS ed è stata recentemente annessa al listino la media di segmento C, Lexus CT 200h.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto sportiveCabrio e spiderLexusSupercar
    PIÙ POPOLARI