Lexus LF-A-N, una concept dalle prestazioni inimmaginabili

da , il

    Lexus LF-A-N, una concept dalle prestazioni inimmaginabili

    E’ solo una concept, la Lexus LF-A-N, ma l’ auspicio per questa futura supercar, da parte della Casa automobilistica, è quello di far assurgere l’ avveniristica vettura al rango di auto a tutti gli effetti.

    Parliamo, infatti, di un’ auto che, se prodotta, monterà un propulsore a 8 cilindri, del quale si sconosce ancora la cilindrata che dovrebbe sprigionare oltre 500 cavalli di potenza e ciò fa pensare che le dimensioni del motore non potranno essere al di sotto dei 5.0 litri, con una velocità massima, supposta, di oltre 360 Km/h.

    Le dimensioni della LF-A-N sono note, parliamo di un’ altezza della vettura di 1,22m, di una larghezza di 1,80m. e di una lunghezza di 4,40m.

    L’ utilizzo di questa concept potrà essere volto alla sperimentazione di questa nuova vettura per l’ impiego in Formula Uno, successivamente, sperimentate le caratteristiche, immaginare di farne una versione analoga per l’ uso su strada. Ma ancora, da parte di Lexus, non ci sono conferme al riguardo, perciò non ci resta che aspettare le decisioni della Casa.