NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lexus LF-A: prova su strada in video

Lexus LF-A: prova su strada in video

Il video di un test drive ci permette di apprezzare ogni ambito della superlativa Lexus LF-A, sportiva giapponese frutto di oltre 9 anni di studi e sviluppo

da in Coupè, Lexus, Lexus LFA, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Lexus LF-A

    Della Lexus LF-A abbiamo parlato davvero tanto, dall’infinita gestazione di questo modello ai primi avvistamenti del muletto in configurazione pre-serie, dall’apparizione delle prime immagini fino al suo sensazionale debutto. Ma ci si può stancare di un’auto come questa? Certamente no, specie se l’occasione per tornare ad occuparci di lei è una prova su strada svolta da un’autorevole magazine come il britannico EVO. Chi di voi non prova un certo senso di invidia e vorrebbe trovarsi al posto del tester inglese? La LF-A è un’auto incredibile tutti i suoi tratti, estetici e meccanici, sono semplicemente estremi.



    Il video ci permette di sbirciare comodamente numerosi dettagli della carrozzeria e degli interni della super sportiva giapponese; la linea della Lexus LF-A è estremamente originale, cosa rara per una nipponica, mostra un carattere deciso ed un look personalissimi. Non è facile infatti riuscire a riscontrare una somiglianza con qualche altra sportiva europea o americana.

    Ad essere lodata dai tester e giornalisti inglesi è soprattutto la raffinata meccanica della LF-A, il meglio della tecnologia automobilistica esistente abilmente messa a punto per regalare emozioni al limite del possibile.

    Basti pensare che un contagiri tradizionale non potrebbe reggere la velocità con la quale il V10 giapponese passa da 0 a 9.000 giri e per questo è stata realizzata una complessa e scenografica strumentazione digitale.

    Ad animare la Lexus LF-A è un moderno dieci cilindri da 4.8 litri con architettura a V di 72°; questo gioiello di ingegneria meccanica è collocato in posizione anteriore-centrale ed è gestito da una trasmissione transaxle, con cambio e frizione posti al retrotreno. I suoi numeri sono eccezionali, 560 cavalli a 8.700 giri, 3.7 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 e 325 km/h di velocità massima.

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoupèLexusLexus LFASupercarVideo Auto
    PIÙ POPOLARI