Lexus LF-CH: anteprima

Ci riferiamo oltretutto ad una vettura quanto mai compatta di quattro metri e 30 centimetri di lunghezza e quasi un metro e 80 centimetri di larghezza

da , il

    Lexus LF-CH: anteprima

    E? ancora una concept car ma di quelle che incutono un certo timore reverenziale fin dal primo sguardo, parliamo di Lexus LF-CH, ovvero una sorta di coupè col piglio corsaiolo che ci porta col pensiero il suo potenziale competitor di turno, quale è la versione più spinta della Volkswagen Golf.

    Ma?. Agguerrita, sportiva, aggressiva quanto si vuole la Lexus LF-CH per prima cosa sarà ecologica. La vedremo nel 2011 con tutte le carte in regola per posizionarsi con forza nell?ambito del segmento C, già ricco di concorrenti. Chi è stato allo scorso Salone dell?Auto di Francoforte 2009 non avrà potuto fare a meno di soffermarsi sull?appariscenza di questa concept car che tuttavia si presenta con delle linee abbastanza filanti e dinamiche che tratteggiano al meglio il taglio della coupè di razza.

    Ci riferiamo oltretutto ad una vettura quanto mai compatta di quattro metri e 30 centimetri di lunghezza e quasi un metro e 80 centimetri di larghezza. Ma forme a parte il cuore pulsante della Lexus è il propulsore ibrido costituito da un motore termico accoppiato ad uno elettrico, ovvero un quattro cilindri benzina di 1.800 cc-. di cilindrata fino a 2,5 litri a scelta insieme ad uno elettrico con potenze ancora da stabilire; ove occorra la vettura potrà viaggiare nella sola normalità elettrica per un numero limitato di chilometri emettendo zero inquinanti.