Lexus LF-CH: un video ci mostra come viene prodotta

Si continua con tutte le prove necessarie per giungere al risultato definitivo sperato, ben 680 schizzi, molti dei quali alla fine poi gettati nel cestino, per lo più tracciati a matita e, ancora, prime prove, seconde, altre prove e così avanti per giorni fino a giungere al risultato sperato, sicuramente eccelso

da , il

    All’inizio l’idea, che via, via, prende sempre più corpo, poi si passa alle incisioni, ben 2314, ma stupefacente sono i secondi necessari per costruire il corpo vettura di una Lexus, 8.314,87, tutti passati sotto la fresa.

    Si continua con tutte le prove necessarie per giungere al risultato definitivo sperato, ben 680 schizzi, molti dei quali alla fine poi gettati nel cestino, per lo più tracciati a matita e, ancora, prime prove, seconde, altre prove e così avanti per giorni fino a giungere al risultato sperato, sicuramente eccelso.

    Ciò è quanto accade ai progettisti Lexus del Calty Design Research di Newport Beach in California dove alla fine si produrrà la LF-CH, la concept car ibrida che abbiamo cominciato a conoscere. Ma tutto può essere reso più intuibile assistendo al video che ritrae, momento per momento, questo abile lavoro di design e progettisti all’opera.