Lexus LF-GH al Salone di New York 2011

Lexus LF-GH al Salone di New York 2011

La Lexus LF-Gh, nuova concept car ibrida della casa costruttrice giapponese, è stata svelata al Salone di New York 2011

da in Auto di lusso, Auto Ibride, Concept Car, Lexus, Lexus LF-GH, Salone di New York 2016
Ultimo aggiornamento:

    Lexus ha presentato la nuova concept car Lexus LF-Gh al Salone di New York 2011. Il modello, progettato dalla Lexus Design Division, offre un primo sguardo a quello che sarà il look delle prossime auto del brand di lusso, in particolare della nuova famiglia Lexus GS. La caratteristica più appariscente del prototipo è la sua griglia frontale, che la casa costruttrice giapponese appartenente al gruppo Toyota chiama “Spindle”. Questo elemento chiave nel futuro design Lexus sarà utilizzato anche sui prossimi modelli del marchio.

    «Per questa concept car i designer Lexus hanno studiato le soluzioni che sono considerate opposte e inconciliabili – ha dichiarato Mark Templin, general manager di Lexus Division GroupIl design accattivante della Lexus LF-Gh esplora le possibilità di bilanciare elementi che sono generalmente considerati in contrasto, come stile e funzionalità».

    La vettura punta a superare i limiti sia per quanto riguarda il look che la tecnologia.

    Si tratta di un’auto a trazione posteriore con motore ibrido. Non sono state rivelate le specifiche del propulsore della Lexus LF-Gh. In ogni caso è certo che l’azienda nipponica intende insistere nella produzione di veicoli a basso impatto ambientale».

    «I clienti aspettavano un prototipo come questo dalla Lexus – ha aggiunto Templin – ora aspettiamo di ricevere il loro feedback per integrare alcune di queste soluzioni di design nei veicoli futuri della gamma Lexus».

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto IbrideConcept CarLexusLexus LF-GHSalone di New York 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI