Lexus LF-Gh Concept al Salone di New York 2011

La concept car Lexus LF-Gh sarà svelata al Salone di New York 2011

da , il

    lexus logo

    La concept car Lexus LF-Gh farà la sua apparizione nel corso del Salone di New York 2011. Anzi, secondo quanto è stato annunciato dalla stessa casa costruttrice, la presentazione ufficiale dell’auto sarebbe prevista per il 19 aprile, in anticipo rispetto all’apertura della kermesse americana. Nonostante si tratti di una comunicazione ufficiale, i dettagli al riguardo sono ancora a dir poco fumosi. Tutto ciò che si sa è che la LF-Gh mostrerà il linguaggio futuro del design di Lexus, ma non è stato spiegato come.

    L’annuncio fatto dalla Lexus è piuttosto enfatico: «Segnate questa data sul calendario: dal 22 aprile al 1° maggio 2011 torneremo al Jacob Javits Center e presenteremo alcuni tra i veicoli più affascinanti che si siano mai visti sotto uno stesso tetto. Questo significa che ci saranno più prototipi e nuovi modelli di serie che mai, oltre a indizi per il futuro».

    Su internet sono ovviamente già partite le speculazioni su cosa ci aspetta con la Lexus LF-Gh. Le voci più accreditate fanno pensare ad un’anticipazione della nuova generazione di Lexus GS, dato che il modello attuale si trova nel sesto anno di produzione ed è prossimo al restyling. Altre indiscrezioni si rifersicono piuttosto alla possibilità che si tratti di un SUV ibrido della serie Lexus GX.

    Nonostante tutte le ipotesi e le teorie, è attualmente impossibile capire cosa sia effettivamente la LF-Gh. Si dovrà attendere ancora qualche giorno prima che la Lexus inizi a diffondere informazioni dettagliate sulla sua nuova concept car.