Lexus LF-LC Concept, nuove immagini della coupé che sarà al Salone di Detroit 2012

Lexus LF-LC è una concept car con design moderno che sarà esposta in occasione del Salone di Detroit 2012

da , il

    Lexus LF LC Concept salone detroit 2012

    La Lexus LF-LC è una concept car con design moderno che la casa automobilistica giapponese ha deciso di esporre in occasione del Salone di Detroit 2012, in programma tra qualche giorno, dal 9 al 22 gennaio. Si tratta di una coupé sportiva con meccanica ibrida, una fastback dalle forme morbide che anticipa il nuovo registro estetico di Lexus, che si chiama L-Finesse e che è già stato usato per la nuova generazione di Lexus GS e verrà sfruttato per tutti i nuovi modelli, compresa la nuova generazione della berlina entry-level di segmento D Premium, Lexus IS.

    Una vettura sportiva 2+2 compatta, della quale è stato mostrato anche un teaser, con la quale Lexus vuole anticipare una coupé sportiva che arriverà nella gamma durante il 2014. Attualmente nel listino dell’azienda manca un’auto che possa essere alla portata di tanti: le berline GS, LS e IS non possono fare quello che riuscirebbe a una fastback e il Suv RX e la media CT non sono tenute in considerazione per questo obiettivo, così come la Lexus LF-A. La nuova arrivata dovrebbe chiamarsi Lexus LC600h e sarà sviluppata su una piattaforma derivata da quella della nuova generazione dell’ammiraglia Lexus LS, che verrà commercializzata a partire dall’anno 2014.

    Erede Lexus SC, coupé-cabriolet eliminata dal listino qualche mese fa e che non è stata ancora sostituita da una vettura che abbia delle caratteristiche simili. Al momento non ci sono informazioni aggiuntive, per conoscere meglio il futuro di questa concept car non rimane che attendere ancora e molto probabilmente già dal Salone di Detroit 2012 verranno dati maggiori dettagli su questo nuovo modello.