Lexus LFA Nurburgring Package (galleria foto)

La Lexus LFA Nurburgring Package è un'edizione limitata di 50 unità della già limitata edizione Lexus LFA (500 esemplari)

da , il

    Lexus LFA Nurburgring Package (galleria foto)

    La Lexus LFA farà il suo debutto in un’edizione speciale al Salone di Ginevra 2011. La nuova versione di questa vettura si chiama Lexus LFA Nurburgring Package e nell’attesa della presentazione ufficiale il brand di lusso della casa costruttrice giapponese Toyota ha diffuso un’ampia galleria fotografica che mostra molti dettagli della sua nuova creazione. L’auto sarà prodotta in edizione limitata in soli 500 esemplari, solo 50 dei quali avranno l’esclusivo allestimento Nurburgring Package, versione esclusiva di un’auto già esclusiva di per sé.

    In cosa consiste il Nurburgring Package per la Lexus LFA? Innanzitutto in un poderoso motore da 570 cv. Questo è abbinato a nuove sospensioni per gestire la maggiore potenza, mentre il look dell’auto è stato aggiornato con nuovi elementi aerodinamici.

    «Dedicata a quei clienti che cercano livelli di potenza ancora più grandi da questa supercar con motore V10 – spiega la casa costruttrice in una nota – la Lexus LFA Nurburgring Package è disponibile su al massimo 50 delle 500 auto che saranno costruite. Fornisce più potenza ed elementi aerodinamici e revisioni tecniche che migliorano la tenuta di strada e la maneggevolezza».

    Il propulsore è stato ritoccato spremendo 10 cv in più rispetto alla LFA standard. Anche la trasmissione è stata modificata per accelerare i tempi di cambiata con il cambio sequenziale a sei marce. Un’altra occhiata alle foto diffuse da Lexus solo per aumentare la curiosità nei confronti di questa supercar, in attesa della sua presentazione ufficiale.