Lexus LFA Nurburgring, solo 50 esemplari

Lexus LFA Nurburgring, solo 50 esemplari

La Lexus LFA Nurburgring edition è una versione migliorata nella dinamica e nella meccanica

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Lexus, Lexus LFA
Ultimo aggiornamento:

    nuova lexus lfa nurburgring

    Era già abbastanza esclusiva la Lexus LFA, già una serie speciale ad honorem. E invece, per i più snob c’è la Nurburgring, edizione limitatissima votata alla sportività più pura. La Lexus LFA Nurburgring sarà prodotta in 50 esemplari, mentre la LFA “convenzionale” prevede una tiratura pari a 500 unità. Rispetto alla versione “convenzionale” la Nurburgring presenta un’aerodinamica amplificata e qualche accorgimento agguntivo dal punto di vista della meccanica.

    Esteticamente cambia poco: spoiler anteriore e posteriore rispondono meglio all’attrito dell’aria. Le sospensioni sono montate ex novo e i pneumatici sono più adatti alla guida sportiva.

    Le prestazioni non potevano subire modifiche. I traguardi di scatto e velocità raggiunti fanno gola anche ai ferraristi.

    Grazie al potente propulsore V10 da 4,8 litri, la Lexus LFA Nurburgring riesce a raggiungere i 100 chilometri orari da ferma in soli 4,8 secondi e a toccare la velocità massima di 325 Km/h. La sua potenza è pari a 560 cavalli, mentre la coppia massima è di 480 Nm.

    lexus lfa nurburgring

    Ma non abbiate paura di guidarla. Ai pochi clienti che acquisteranno l’edizione limitata Nurburgring sarà offerto gratuitamente un corso di guida sportiva personalizzato per “addomesticare” la scheggia giapponese. Il corso si terrà presso la pista di Nordschleife, in Germania, dove potranno allenarsi per un anno dopo l’acquisto della loro esclusivissima Lexus.

    Il prezzo della Lexus LFA Nurburgring non è ancora stato comunicato, ma sapendo che la Lexus LFA “normale” arriva a costare 375.000 euro possiamo addentrarci nelle previsioni…

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveLexusLexus LFA
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI