Lexus LFA protagonista del nuovo video di Tony Hawk [VIDEO]

Lexus LFA protagonista del nuovo video di Tony Hawk [VIDEO]

Una Lexus LFA è la protagonista del nuovo video di Tony Hawk, lo skateboarder americano, che la usa come ostacolo per uno dei suoi salti

da in Lexus, Lexus LFA, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Tony Hawk Lexus LFA

    Cos’hanno in comune la leggenda americana dello skateboard con la supercar giapponese? Niente, almeno fino a pochi giorni fa. Nella sua ultima prodezza, per festeggiare il suo quarantaquattresimo compleanno, Tony Hawk ha pensato bene di utilizzare una Lexus LFA come ostacolo per un salto. Nel video è possibile vederlo mentre prende la ricorsa e, dopo essere salito su una rampa, supera con un una perfetta evoluzione (tecnicamente chiamata ‘ollie’) la supersportiva nipponica. Certo, alla gente comune darà un certo fastidio vedere che una vettura da circa 375.000 euro di listino venga utilizzata con una tale indifferenza. Ma in fin dei conti Mr. Hawk è sufficientemente al di fuori dell’ordinario e deve essere stato così certo delle sue capacità da non pensarci neanche un attimo. Resta comunque un modo discutibile di sfruttare tutta quell’abbondanza di cavalli, ma ognuno ha i suoi gusti.

    La reazione di Lexus è stata ovviamente positiva: dopotutto è stata l’ennesima occasione di lancio pubblicitario sia per il marchio in generale che per questo modello in particolare.

    Per chi non ne fosse al corrente, Tony Hawk è probabilmente lo skateboarder più noto a livello mondiale. A lui si deve l’invenzione di molte acrobazie, o ‘tricks’, e fin dal 1999 gli è stata dedicata un’intera linea di videogiochi che porta il suo nome.
    La Lexus LFA è la supersportiva costruita dal brand premium di Toyota a partire dal 2010. Si tratta di un modello che sarebbe riduttivo definire esclusivo, non solo per via del suo prezzo, ma anche a causa del numero limitato di esemplari. L’intera produzione di 500 vetture è stata completamente prenotata e le fasi di assemblaggio artigianale sono tali da non consentire di realizzare più di 20 auto al mese. Tra le tante caratteristiche di rilievo spiccano il V10 da 4,8 litri, in grado di sviluppare ben 560 cavalli, e il telaio rinforzato con fibra di carbonio realizzato in uno stabilimento dedicato.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LexusLexus LFAVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI