Lexus LFA: video ufficiale

La nuova Lexus LFA è presentata in questo video ufficiale in lingua originale

da , il

    Ecco un video-spot che ritrae la nuova Lexus LFA, una delle proposte più interessanti tra le “super” limited edition più recenti. Sarà commercializzata in soli 500 esemplari, che saranno consegnati ai proprietari a partire dal 2011. Per ora l’unico punto vendita in Europa è quello di Park Lane a Londra, show room aperto di recente come riferimento per il Vecchio Continente. Le richieste fioccano in Europa sin dalla presentazione e alla Lexus, brand di lusso di casa Toyota, non potevano perdere tempo.

    La Casa è nota per la cura e l’attenzione verso la facoltosa clientela; con questa sportiva in edizione limitata questo aspetto sarà ancora più marcato e lo show room di Londra si trasformerà in una boutique sartoriale.

    Nel video possiamo sentire il rombo del motore, un V10 da 4,8 litri e 560 cavalli. Lo stesso rumore, simile a quello dei bolidi da F1, può essere ascoltato anche sul sito ufficiale della Lexus LFA.

    Si presenta come un’auto da strada, ma ha tutte le caratteristiche di una vettura da pista. Le prestazioni sono mozzafiato: scatto da 0 a 100 Km/h in soli 3,7 secondi e velocità massima 325 Km/h. La sua meccanica è stata studiata nella galleria del vento, e il coefficiente di penetrazione aerodinamica si ferma a soli 0,31 Cx. Il peso è contenuto a 1.480 chili, grazie all’utilizzo della fibra di carbonio.

    La guida è coadiuvata dalla scelta di quattro trasmissioni: automatica, normale, sportiva e wet. Il video della Lexus LFA non si sofferma sugli interni, ma possiamo affermare in proposito che sono da vera Lexus, curati in ogni dettaglio, lussuosi e confortevoli.