Lexus LS 2013: foto spia del nuovo modello

Lexus LS 2013: foto spia del nuovo modello
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Lexus LS frontale 2013

Quelle che vi proponiamo sono le tre foto ufficiali diramatre dai nostri colleghi di AutoSpies.com – DealerRater.com in merito al nuovo esemplare della Lexus LS, la nuova berlina di lusso del brand giapponese. La sua veste, così come la possiamo osservare è quella ufficiale, priva quindi di qualsivogliano camuffature né dettagli da rivisitare. Le foto dell’esemplare che si aggira sono state scattate nel sud della California nelle vicinanze di un distributore che a questa Lexus fornirà il carburante utile per la presentazione nelle concessionarie e per le prime prove su strada da parte dei clienti.

Questa grossa e comoda berlina dalle linee altro che classiche, emanano quella sportività inaspettata da una vettura di queste dimensioni soprattutto nella vista frontale. Non si sa ancora se in questa versione tutta nuova verrà riproposta la variante L, quella lunga quindi dove i due posti dietro sono due poltrone quasi “regali”. In merito alle dimensioni, qui si è oltre alla soglia dei 5 metri (506 cm che diventano 518 nella versione lunga che vi abbiamo appena descritto).
La LS si prefigura come una vettura, stando alle primissime opinioni di chi ha avuto il piacere di averla tra le mani durante i test, veloce, silenziosa e sicura soprattutto con la trazione integrale, le sospensioni attive di serie si dimostrano sportive o confortevoli in base allo stile di guida che si adotta. Questa berlina rappresenta una importante ed imponente evoluzione della vettura nata nel 2007 e rivisitata nel marzo del 2010, rispetto alla quale quindi prende le lontananze per gli elementi stilistici del nuovo family feeling del marchio “di lusso” di Toyota.

Lexus LS posteriore 2013

Esteriormente, si denotano da subito elementi come quelli del frontale tipo la nuova calandra a forma di clessidra proposta già nella nuova Lexus GS. Tanto la linea del profilo laterale della carrozzeria quanto la coda della vettura sono stati rivisitati in maniera pressoché delicata, che l’occhio umano non percepisce come grande cambiamento. Una volta accomodati all’interno, invece, ci si accorge subito della nuovissima consolle centrale.
Sin dal lancio della Lexus LS, la troveremo in listino nelle versioni LS 600h (full hybrid) ed LS 460, quest’ultima spinta dal V8 4.6 da 386 CV. La Lexus LS 600h sarà la vettura ibrida più potente al mondo equipaggiata di un V8 da 5.0 litri dotata di 389 cavalli di potenza ed un motore elettrico da 221 cavalli.
Rimanendo sempre nel settore delle motorizzazioni, sarà disponibile da subito la variante sportiva F SPORT (secondo la denominazione di Casa Lexus) e la rendono unica il design sia degli interni che degli esterni molto più aggressivo e coinvolgente ed uno stile di guida volto alla sportività e ad emozioni di guida che poche vetture di questo segmento offrono quali Audi A8, Mercedes Classe S, Bmw Serie 7, Volkswagen Phaeton e Jaguar XJ.

Lexus LS anteriore 2013

645

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 29/08/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici