Lexus LS 2013, prime immagini della nuova berlina giapponese

da , il

    Lexus LS 2013

    Quando avevamo pubblicato le ultime foto spia della nuova Lexus LS 2013, avevamo anche annunciato che la casa giapponese avrebbe svelato la nuova berlina al 30 di luglio. Con un leggero anticipo rispetto alle tabelle di marcia ecco che appaiono in rete le primissime foto ufficiali della nuova Lexus LS 2013. Nello specifico solo la foto che vedete qui sopra è stata rilasciata ufficialmente dalla casa tramite Twitter e Facebook, le altre due che trovate nel seguito sono invece ‘sfuggite’ e sono state pubblicate dai colleghi di Xcar. Quasi sicuramente il prossimo 30 luglio la casa rilascerà ulteriori immagini ed informazioni ufficiali a riguardo della nuova generazione della LS, ma nel mentre possiamo già apprezzare e commentare il frontale. Questa prime immagini ci confermano che anche la Lexus LS seguirà il recente corso stilistico dell’azienda, che vuole una mascherina anteriore a forma di clessidra stilizzata.

    Lexus LS 2013 frontale

    Il frontale si compone poi di gruppi ottici abbastanza sottili ed appuntiti, che danno un’aria aggressiva alla vettura ed includono anche le oramai immancabili luci diurne a LED. La LS delle immagini è la nuova F Sport, che si caratterizza di un’estetica sportiveggiante, come sottolineato dallo stile aggressivo delle fasce paraurti, dai grossi cerchi in lega o anche solo dai due terminali di scari trapezoidali con finitura cromata. Il posteriore è abbastanza tradizionale, dotato di fanali a sviluppo orizzontale con tecnologia a LED e plastica leggermente brunita (forse questa caratteristica sarà solo riservata alla versione F Sport). Tradizionale e senza particolari innovazioni stilistiche appare, invece, la fiancata. Oltre al rilascio della prima foto, la Lexus ha cominciato a rivelare che la gamma della nuova Lexus LS 2013 sarà composta dalle versioni: LS 460, LS 460 L, LS 600h L ed LS 460 F Sport. Purtroppo, però, non ci hanno dato informazioni riguardo ad un eventuale aggiornamento delle motorizzazioni rispetto alle omologhe versioni attualmente sul mercato. Le prime tre versioni saranno sostanzialmente un’evoluzione di quelle odirne, mentre l’ultima sarà una novità, pensata per andare ad infastidire le berline sportive tedesche. Rispetto alle normali Lexus LS, la F Sport sarà contraddistinta da un body kit specifico ed improntato ad un design molto sportiveggiante (di cui abbiamo appena parlato), mentre il motore sarà particolarmente prestazionale. Anche gli interni includeranno sedili, volante e pomello del cambio sportivi, ma anche finiture specifiche.

    A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di lunedì prossimo che si terrà a San Francisco: potrete vedere la diretta dell’evento in streaming su internet sul sito Lexus.com, che si svolgerà dalle 20:30 PDT (5:30 CET).

    Lexus LS 2013 posteriore