Lexus LS 500h Hybrid: al Salone di Ginevra 2017 [FOTO]

Lexus LS 500h Hybrid: al Salone di Ginevra 2017 [FOTO]

In occasione del celebre appuntamento automobilistico svizzero arriva la versione ibrida della Lexus LS

    Lexus LS 500h Hybrid: al Salone di Ginevra 2017 [FOTO]

    La versione dotata di motore a combustione interna tradizionale l’abbiamo già vista. Ora è tempo della Lexus LS 500h Hybrid, ossia la classica variante ibrida a cui ci ha abituato negli ultimi anni il marchio giapponese. La nuova ammiraglia di casa Lexus si presenterà in veste ecologica in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2017, anche se il suo debutto viene anticipato da una prima immagine ufficiale e da alcune informazioni rese note dall’azienda. La nuova Lexus LS Hybrid non è molto diversa a livello estetico, quindi mantiene le forme spigolose e moderne della variante classica, che combinano forme geometriche a linee anche più tondeggianti.

    La Lexus LS 500 che abbiamo già visto al Salone di Detroit, monta un motore V6 da 3.5 litri biturbo a benzina. Al momento da casa Lexus non hanno ancora rivelato le specifiche dettagliate del modello, ma possiamo supporre che ci sia il medesimo 3.5 litri V6 sotto al cofano, al quale corre in aiuto anche un più piccolo motore elettrico (da circa 45 kW), per una potenza complessiva nell’ordine dei 360 cavalli. La trasmissione, quasi certamente, sarà affidata al cambio automatico 10 marce con convertitore di coppia, dotato di rapporti ravvicinati e logica di funzionamento predittiva.

    In quanto a dimensioni, ricordiamo che la Lexus LS vanta una lunghezza di 5 metri e 23 centimetri, con un generoso passo di 3 metri e 12 centimetri, a tutto vantaggio dell’abitabilità. I contenuti tecnologici sono al top, ma per tutti i dettagli non ci resta che rimandare l’appuntamento al 7 di marzo.

    LEGGI ANCHE: Nuova Lexus LS 500 al Salone di Detroit: caratteristiche e dimensioni [FOTO]

    311

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI