NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Lexus LS 500h Hybrid: al Salone di Ginevra 2017 [FOTO]

Lexus LS 500h Hybrid: al Salone di Ginevra 2017 [FOTO]

In occasione del celebre appuntamento automobilistico svizzero arriva la versione ibrida della Lexus LS. Si chiama Lexus LS 500h Hybrid che arriva al Salone di Ginevra 2017.

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto Ibride, Auto nuove, Berline, Lexus, Lexus LS, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    La versione dotata di motore a combustione interna tradizionale l’abbiamo già vista. Ora è tempo della Lexus LS 500h HybridSalone di Ginevra 2017, anche se il suo debutto è stato anticipato nei giorni scorsi da una prima immagine ufficiale e da alcune informazioni rese note dall’azienda. La nuova Lexus LS Hybrid non è molto diversa a livello estetico, quindi mantiene le forme spigolose e moderne della variante classica, con un design che combina forme geometriche a linee anche più tondeggianti.

    Lexus al Salone di Ginevra 2017: intervista a Luigi Ksawery Luca'

    La Lexus LS 500 normale, che abbiamo già visto al Salone di Detroit, monta un motore V6 da 3.5 litri biturbo a benzina. La Lexus LS 500h Full Hybrid monta il medesimo 3.5 litri V6 Dual VVT-i sotto al cofano, al quale corrono in aiuto due motori elettrici, per una potenza complessiva di 354 cavalli. Questo si traduce in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi. La trasmissione è affidata al cambio automatico 10 marce con convertitore di coppia, dotato di rapporti ravvicinati e logica di funzionamento predittiva. Il sistema ibrido consente di viaggiare in modalità esclusivamente elettrica fino ad una velocità massima di 140 km/h.

    L’auto monta un pacco batterie agli ioni di litio, una soluzione più evoluta rispetto alle batterie al nichel-metallo idruro che trovavamo sulla vecchia LS 600h Hybrid. Le nuove batterie sono più leggere (ed hanno consentito di abbassare il baricentro, merito anche della nuova piattaforma GA-L), ma vantano anche dimensioni ridotte del 20%.

    Lexus LS 500h Hybrid

    In quanto a dimensioni, ricordiamo che la Lexus LS vanta una lunghezza di 5 metri e 23 centimetri, con un generoso passo di 3 metri e 12 centimetri, a tutto vantaggio dell’abitabilità. I contenuti tecnologici sono al top, ma per tutti i dettagli non ci resta che rimandare l’appuntamento al 7 di marzo.

    LEGGI ANCHE: Nuova Lexus LS 500 al Salone di Detroit: caratteristiche e dimensioni [FOTO]

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto IbrideAuto nuoveBerlineLexusLexus LSSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI