Lexus LS 600h L per il Royal Wedding di Monaco

Il principe Alberto II di Monaco ha scelto una Lexus LS 600h L come auto nuziale per il suo matrimonio che avrà luogo il due luglio

da , il

    lexus ls 600h l alberto monaco

    Il principe Alberto di Monaco ha confermato che utilizzerà una Lexus LS 600h L per il suo matrimonio che avrà luogo a luglio. E’ la prima volta in cui un Royal Wedding vedrà un’auto ecologica come protagonista. Durante il recente matrimonio di William e Kate, ad esempio, per accompagnare in chiesa la futura sposa è stata utilizzata una Rolls-Royce Phantom VI del 1977, sicuramente più affascinante ma molto meno pulita. La futura coppia reale di Montecarlo ha invece preferito una scelta all’insegna del rispetto ambientale.

    L’annuncio ufficiale che il matrimonio di Alberto si sarebbe svolto utilizzando la Lexus LS 600h L è stato dato da Lexus Europe con grande soddisfazione, sottolineando come si tratti della prima volta in cui una testa coronata europea abbia optato per un’auto ibrida come carro nuziale.

    Le nozze tra Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock avranno luogo il prossimo 2 luglio e la scelta della vettura green conferma la vocazione ambientalista del Principe, particolarmente attivo nella promozione delle auto a basso impatto ambientale. «Questa è la conferma del suo impegno per le soluzioni amiche dell’ambiente», ha affermato la casa costruttrice nella sua nota.

    Nella scelta della vettura ecologica non ci si è spinti troppo in là, in ogni caso. La Lexus LS600h L non è poi così efficiente: 12,3 litri per 100 km in città e 10,2 litri per 100 km in autostrada. Questo è dovuto soprattutto all’enorme peso dell’auto di lusso: 2.431 kg.