Lexus Premium Compact: anteprima a Francoforte

Un’ottima concorrente dell’Audi A3, ma anche della Mercedes Sport Cuopè e della Bmw Serie 1 potrebbe essere la Lexus con la Premium Compact, ancora in veste di concept car ma con tutte le carte in regola per occupare il brand di lusso e fronteggiare i diversi competitors che lo occupano.
Vedremo la Lexus Premium Compact al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte e sarà un vero concentrato di alta tecnologia e sfoggerà un design quanto mai moderno ed efficace. Non mancherà anche una versione ibrida che deriverà dalla Lexus HS 250h e avrà in comune parecchio con la stessa Toyota Auris e dunque un motore 2.4 litri di cilindrata a benzina abbinato ad un propulsore elettrico,il totale dei due motori, in fatto di potenza, dovrebbe assestarsi ai 187 cavalli.
La Lexus Premiuum Compact sarà una trazione posteriore che vedremo sul mercato entro il prossimo trimestre del 2010 .
Gio 20/08/2009 da Giuliano



![Renault A110-50, il ritorno dell’Alpine [FOTO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/82711/renault-alpine-a110-50-concept.jpg)
![BMW Serie 7 2012, restyling dell’ammiraglia tedesca [FOTO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/82671/bmw-serie-7-2012.jpg)

![Peugeot 301, la berlina per i mercati emergenti [FOTO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/82529/peugeot-301-frontale.jpg)









